Quante volte al giorno devo dar da mangiare alla mia horsfieldi? premetto che le lascio sempre cibo a disposizione faccio bene o dovrei limitarne la quantità? Grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Quante volte al giorno devo dar da mangiare alla mia horsfieldi? premetto che le lascio sempre cibo a disposizione faccio bene o dovrei limitarne la quantità? Grazie in anticipo
Io preferisco dare il giusto, soprattutto se la tartaruga è in fase di crescita :)
Io do da mangiare una volta al giorno.
ciao anche io come gli altri do alla mia tarta horsfieldii una volta al giorno da mangiare anche se ultimamente devo dire che è un pò pigra penso e spero che sia solamente perche ha appena cambiato casa l'ho messa nel recinto in giardino quindi magari si deve abituare ora sto provando a spruzzargli sopra il prodotto della Sera che oltre a essere un prodotto c he contiene calcio ecc.. dovrebbe stimolare anche l'appetito mah.. magari qualcuno può dare qualche consiglio anche a me. iihihihi
Ciao Doriana prima di metterla in giardino la tenevo in un terrario di legno fatto da me in pogiolo lungo 1m largo 50 e alto 60 completamente una parte piena di terra cosi che lei potesse scavare e muoversi un pochino.
Questo è stato il suo primo letargo da quando sta con me e lo ha fatto dentro li ora penso stia meglio e proprio oggi in giardino ho impiantato tre piante di tarassaco e una di erba semplice domani vedo se riesco a trovarne altre.
Gli sto creando penso il suo habitat "ideale", naturalmente il terrario che avevo prima era coperto con un coperchio di plexiglass per tenerla a riparo dalle intemperie.
Saluti
Ragazzi, cerchiamo di rimanere in argomento, altrimenti le discussioni perdono di leggibilità :)
scusa:yes-:
perdon:sorry-:
pesata stamane dopo circa tre settimane da quando c'è l'ho è aumentata di 10 grammi :DDDD ora pesa 118 grammi
ok grazie ;)
complimenti :shocked-:
ma alle testudo bisogna dare del fieno? tipo come alle sulcata ???????
si,le horsfieldi mangiano il fieno,ma sopratutto si alimentano con erbe di campo,poi puoi aggiungere radicchio,cicoria e rucola!