Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Daje Cheopeeeeee!!!
Non sapevo che titolo usare per questa discussione :mah:
Sono passati appena 40 giorni dalla deposizione di 15 uova della mia Geochelone Sulcata adulta, e oggi....
Allegato 5546
Non ha terminato perchè ha scavato sotto un grande Fico, ed ha trovato le radici, che le hanno impedito i movimenti.
E' nervosa come non mai, mi ha persino caricato (la prima volta in un anno). Penso proprio che domani faccia quel che deve fare :sing:
Spero :mah:
In ogni caso, Venerdi è previsto un brusco abbassamento delle temperature, quindi, speriamo le faccia presto :mn:
-
Re: Daje Cheopeeeeee!!!
Fortissima Cheope!!
Cavolo, è fortemente piramidalizzata.. ma il fatto che riesca a deporre dimostra che ora si sta riprendenso grazie alle tue cure!
Sono emozionata per te!!
Mi raccomando, voglio tutti gli aggiornamenti su tutte le ovette di questa bellezza, ok?!? ;) :)
-
Ecco...ci chiedevamo giusto quando avrebbe deposto di nuovo!
Brava Cheope, ce la puoi fareeeeeeeeee!
-
Spero solo non mi stia prendendo in giro :mn:
Ciccia il nome Cheope deriva proprio dalle sue piramidi così accentuate :risata:
Glielo misi non appena la vidi per la prima volta in foto...
Come sono felice di averla presa, è una tartaruga speciale :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simone
Spero solo non mi stia prendendo in giro :mn:
Ciccia il nome Cheope deriva proprio dalle sue piramidi così accentuate :risata:
Glielo misi non appena la vidi per la prima volta in foto...
Come sono felice di averla presa, è una tartaruga speciale :love:
avevo immaginato l'origine del nome!! =) Mi piacerebbe, un giorno, poterla conoscere dal vivo!
il mio ragazzo poi adora le sulcata e quando gli ho fatto vedere il video della sua prima deposizione è rimasto a bocca aperta!! =)
Chissa quali meraviglie nasceranno!! =) tra quanto dovrebbero schiudersi le prime uova?
-
Evvai!!! Altre 15??? Avrai un esercito.. :)
-
Delle prime uova, solo 5 sono buone.
Le cinque che sono rimaste intatte. Quelle che ha rotto purtroppo, nonostante si sia sviluppato l'embrione, sono andate a male.
Conto di vedere qualche musetto a metà Novembre. Anche se la maggior parte delle info che ho trovato, parlano di 120 giorni di incubazione minima. Quindi, 24 Dicembre :lol:
-
Citazione:
Simone
Delle prime uova, solo 5 sono buone.
Le cinque che sono rimaste intatte. Quelle che ha rotto purtroppo, nonostante si sia sviluppato l'embrione, sono andate a male.
Conto di vedere qualche musetto a metà Novembre. Anche se la maggior parte delle info che ho trovato, parlano di 120 giorni di incubazione minima. Quindi, 24 Dicembre :lol:
Bè, sarebbe uno splendido regalo di Natale!! =)
-
Allora ci ha preso gusto !! Sarebbe bello che prima dell'arrivo dell'abbassamento delle temperature riuscisse a fare questa deposizione...indoor è sempre problematica la cosa :(
-
Già, immagino. La zona deposizione è quasi completa, ma preferirei lo facesse fuori, anche perchè ha 80 mq di giardino a disposizione e sceglie il posto che desidera. Ha scavato già 4 volte in questi due giorni, ma oggi è la prima volta che ci mette il sedere dentro :mah:
-
IO mi prenoto,per qualche cucciolo !!:wink-:
-
Come procedono gli scavi? :)
-
Ha scavato un'altra voragine, incredibilmente grande. Poi ha trovato una pietra sotto ed è andata via.
-
Citazione:
Simone
Ha scavato un'altra voragine, incredibilmente grande. Poi ha trovato una pietra sotto ed è andata via.
...a volte anche alcune mie femmine (le Elegans in primis) si comportano così :sad-:...da impazzire
-
Ho il piacere di annunciarvi che...
cheope ha deposto solo 21 uova! Il parto è stato veloce e le uova tutte integre stavolta..
Simo vi aggiornerà meglio, ora è occupato a costruire un'incubatrice abbastanza grande da contenerle tutte :heh: