Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao ragazzi io sono nuovo e per me il mondo della tartaruga è tutto davvero nuovo un paio di mesi fa appassionato da questo mondo da tanto tempo ho preso una tartaruga horfieldi adesso praticamente mi hanno regalato un'altra tartaruga ma il problema è che chi me l'ha regalata gli hanno detto che è una testudo hermanni italiana quindi volevo chiedervi a voi un consiglio ma non riesco a caricare la foto Grazie mille ragazzi
-
Re: Ciao a tutti
Ciao Peter e benvenuto sul forum!
Purtroppo è un bel pasticcio: proprio in questi istanti c'è una discussione sulle horsfieldi che potrebbe darti delucidazioni... cercala nella sezione "novità", è una delle prime discussioni. La convivenza tra le due specie è sconsigliata per la possibilità che le hors trasmettano l'herpes virus alle hermanni... e per le hermanni è mortale...
Altro problema: mentre puoi detenere tranquillamente una hors, lo stesso non vale per una hermanni che necessita di essere accompagnata da documento CITES.
Prova a mettere una foto per capire se effettivamente si tratta di un hermanni :)
Per le foto segui queste indicazioni: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
-
Quoto Andrea 82, sono necessarie foto per identificare le tartarughe che vanno separate in modo drastico se risultassero delle specie da te citate: se quella che ti hanno regalato è una Hermanni , ti hanno regalato un grosso problema . Se non hai i documenti ti consiglio di restituire il regalo perchè vai incontro a sanzioni pecuniarie e processi penali . Leggi su questo link : Tartarugando - CITES e legislazione sulle tartarughe
-
Benvenuto nella giungla Peter! Aspettiamo le foto
-
Ciao ragazzi purtroppo sono ore che provo a caricare le foto ma nulla. .. ho scaricato l'applicazione ma al momento di accedere tramite l'applicazione al sito tartarugando non mi da la possibilità di entrare. .. e come se si bloccasse
-
-
La tartaruga che ti hanno regalato dovrebbe essere una Testudo hermanni boettgeri probabilmente femmina (è troppo presto per dirlo con sicurezza )di circa due o tre anni: ti confermo che è assolutamente pericoloso tenerle insieme , soprattutto la nuova arrivata rischia la vita, e ti confermo anche i problemi legali relativi al possesso di un anomale protetto senza documenti. Hai letto il link che ho postato ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
La tartaruga che ti hanno regalato dovrebbe essere una Testudo hermanni boettgeri probabilmente femmina (è troppo presto per dirlo con sicurezza )di circa due o tre anni: ti confermo che è assolutamente pericoloso tenerle insieme , soprattutto la nuova arrivata rischia la vita, e ti confermo anche i problemi legali relativi al possesso di un anomale protetto senza documenti. Hai letto il link che ho postato ?
Purtroppo chi me la regalata non ha i documenti dei genitori. . Ma sarebbe possibile denunciarla ugualmente? Mi ha detto che la tartaruga gli è nata a settembre 2016
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
La baby non è una Testudo hermanni ma una Testudo graeca. Animale protetto come le Testudo hermanni. Non puoi tenerla è non puoi regolarizzarla, andrebbe restituita o consegnata ai Carabinieri forestali.
-
Quoto, la piccola è una graeca, ma.... vedo male o nella prima foto ce n'è un'altra adulta?
-
Sì esatto. . C'è ne una di circa quattro anni ma è una horfieldi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peter
Sì esatto. . C'è ne una di circa quattro anni ma è una horfieldi
Mi riferivo alla prima foto con la tartaruga dal carapace giallo/oro.
Ma a parte questo, Peter, quanto ti è stato detto è la realtà. Forse un giorno le leggi saranno riviste, ma al momento è questo lo stato di fatto: non puoi far nulla per essere in regola.
Data la tua passione potresti comportarti così: restituisci la nuova arrivata a chi te l'ha regalata e prendi un'altra horsfieldi. Elimineresti così ogni problema legale e ti godresti le tue tartarughe in santa pace. Pensaci :wink-:
-
La prima foto è sempre la hermanni in primo piano. Ragazzi davvero mi dispiacerebbe ritornarla indietro. . Ci siamo molto affezionati anche alla nuova arrivata. Volevamo capire anche se essendo una graeca ci sono rischi fra le due razze
-
No Peter, perdonami: ma nella prima foto io vedo una tartaruga completamente diversa rispetto alle due baby nelle immagini successive.
Riguardo il concetto di salute, lascio la risposta a chi più competente di me in veterinaria: da uomo della strada so solo che sia Testudo graeca che Testudo Horsfieldi possono essere portatrici sane di Herpes Virus.
Tra loro non si accoppierebbero a prescindere poichè neanche si riconoscerebbero a vicenda come tartarughe, semplicemente si ignorerebbero.
Riguardo le normative, ti è stato già detto tutto: non è questione di pareri
-
Le tartarughe in foto sono di tre specie diverse. La prima mi sembra una Testudo kleinmanni le altre due sono una T. horsfieldii è una T. graeca. Peter c è qualcosa che non va, continui a parlare di due testuggini ma quelle in foto sono tre.