Re: Pardalis occhio chiuso
Più di un Veterinario esperto in rettili, di consigli credo che nessuno sia in grado di dartene, anche perchè, a parole, senza un'immagine che mostri il problema, è difficile diagnosticare il problema, se non impossibile.
PS: Credo che tu abbia sbagliato titolo della discussione.:wink-:
Neon 5%uvb e spot da 45wtt con vetro satinato
Tubo o compatta? Marca?
p.s. Excalibur il camaleonte e' un Furcifer pardalis, dopo il calyptratus la specie piu' comunemente allevata :wink-:
Naturalmente tubo, da 60 cm,
Marca: zoomed.
I parametri di allevamento sono ottimi a detta del veterinario stesso. Ma onestamente non capisco il perché di questo problema
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Tubo o compatta? Marca?
p.s. Excalibur il camaleonte e' un Furcifer pardalis, dopo il calyptratus la specie piu' comunemente allevata :wink-:
Toh, non si finisce mai d'imparare!
Credevo che di pardalis ci fossero solo le tartarughe. :embarassed:
Io proverei a cambiare il tubo con un Sylvania
Ho lo spot di questa marca, ma perché mi consigli questo? Ho controllato su internet, e non è una marca specializzata come può essere la zoomed, o meglio così sembra.
Ed il veterinario mi ha confermato che i neon zoomed hanno un'ottima qualità.
I neon zoomed anni fa hanno creato un'epidemia di cecita' erano i 10.0 ma si tende ad evitarli per animali delicati.
Cerca nei brico i Silvanya Reptistar oppure gli exoterra 5.0
Con 10.0 intendi l'emissione di uvb giusto? Se intendi questo io
Ho il 5.0 (5%) pensi che sia comunque un problema a prescindere?
E poi un'altra cosa, ho pensato di fare una prova spegnendo il neo per un paio di giorni, magari per vedere se in questo frangente mostra ulteriori miglioramenti.
(Anche se comunque i miglioramenti lì ha fatti ugualmente mentre il neon era in funzione.)
Personalmente lo cmabierei, poi fai tu
Per esempio proprio adesso ha l'occhio aperto, comunque sia adesso faccio un salto da brico e lo cambio così per mettermi il ferro dietro la porta.
Mi raccomando che sia Reptistar, di solito i brico ce l'hanno !:wink-: