Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti !
Ciao a tutti , io sono Sebastiano , volevo presentarmi per farmi conoscere ! non sono molto esperto di tartarughe ma ciò nonostante sono stato "ingenuo" a rendere una tartaruga bella tosta da tenere : una geochelone sulcata ! volevo porvi un quesito che mi da un brutto presentimento ma non so nemmeno il perchè ... la mia tartaruga , ogni tanto ( spesso quando entra nella vaschetta ) rilascia un liquido contenente una sostanza bianca simile a calcio bagnato , quando si asciuga diventa proprio polverosa ... sapreste dirmi di cosa si tratta ?
-
Re: ciao a tutti !
Benvenuto Sebastiano!
Che significa "quando entra nella vaschetta"?
Comunque non preoccuparti, quelli che vedi si chiamano urati e le sulcata sono le più grandi produttrici a livello mondiale ;)
-
hahahahaha beh ogni tanto gli metto una vaschetta dove fare un bagnetto , gli metto dell'acqua 2 volte alla settimana e appena la metto ci entra ma fa subito i bisognini :laugh-: però se mi dici che è normale sono sereno ...
-
Ok, i bagnetti sono consigliati! Quanto è grande la tarta? Perchè non ci posti qualche foto?? :sbav:
-
-
Ciao Sebastiano, Benvenuto!
-
la tartaruga è piccola , è lunga circa 8 cm ... ha soli 6 mesi di vita ... vive in un terrario in camera mia.
per adesso dovrebbe bastare lo spazio , ma sdto già facendo progetto per quando crescerà !
per le foto beh aspettate 3 minuti e le metto :biggrin-:
- - - Aggiornato - - -
http://imageshack.com/a/img809/9946/jvva.jpg
http://imageshack.com/a/img534/6259/wgix.jpg
-
Benvenuto!
I liquidi bianchi che produce sono urati, tutto normale :)
Molto carina la tartaruga. Se vuoi qualche consiglio sul terrario apri una nuova discussione con delle foto nella sezione Tartarughe terrestri esotiche :)
-