Visualizzazione Stampabile
-
Tartabeach
Che fa ne parliamo ora di questa fiera?
Home Page Tarta Club Italia chi verrà? Affrettatevi a prenotare per chi va in aereo,così costa di meno.
Vi annuncio che tancredi ci sarà ma silenzio perchè i miei mi devono fare una sorpresa quindi se ve lo chiedono io no ne so niente xD
-
Re: Tartabeach
quest'anno per la prima volta ci andrò.
peccato per questa cosa del regolamento:
In particolare la vendita di esemplari sotto gli 8cm di carapace verrà vietata solo per queste specie, cioè quelle ritenute maggiormente a rischio abbandoni o soggette ad acquisti incauti (finora venivano incluse tutte quelle che potevano ambientarsi al nostro clima):
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Graptemys ouachitensis ouachitensis
Graptemys pseudogeographica kohnii
Graptemys pseudogeographica pseudogeographica
Kinosternon subrubrum ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys floridana floridana
Pseudemys floridana peninsularis
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
Sternotherus carinatus (per questa specie il limite è di 6cm)
Sternotherus odoratus (per questa specie il limite è di 6cm)
Trachemys scripta elegans
Trachemys scripta scripta
Trachemys scripta troostii
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
perry70
In particolare la vendita di esemplari sotto gli 8cm di carapace verrà vietata solo per queste specie, cioè quelle ritenute maggiormente a rischio abbandoni o soggette ad acquisti incauti (finora venivano incluse tutte quelle che potevano ambientarsi al nostro clima):
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
No assurdo io dovevo prendere delle baby mauremys non è possibile
-
il vero problema è che, secondo me, mancando le baby ci saranno meno esemplari e ovviamente a prezzi più alti...
cque una pelodiscus non me la faccio scappare :)
-
Io ci sono e chissà che non riesca a convincere la mia dolce metà a prendere qualche bell'esemplare di acquatica...consigli per una neofita?fin'ora ho avuto solo trachemis!
-
Citazione:
perry70
il vero problema è che, secondo me, mancando le baby ci saranno meno esemplari e ovviamente a prezzi più alti...
cque una pelodiscus non me la faccio scappare :)
Anche io non mi farò scappare delle tartarughe come la claudius o la staurotypus salvinii,certo che eliminando le baby il numero di tarte diminuisce mah
Citazione:
tartaisi
Io ci sono e chissà che non riesca a convincere la mia dolce metà a prendere qualche bell'esemplare di acquatica...consigli per una neofita?fin'ora ho avuto solo trachemis!
Dipende dallo spazio che hai.
Allora dobbiamo organizzarci per riconoscerci e stare un pò insieme e magari la sera magnare qualcosa come l'anno scorso
-
Citazione:
perry70
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
io onestamente sono d'accordo con questa scelta, e sono d'accordo anche perchè vuol dire che costeranno di più.
i nostri fiumi e laghi sono pieni di animali comprati a 7 euro e poi liberati.. tanto che ce frega li abbiamo pagati 7 euro..
-
Mi sembra giusto precisare che questo regolamento delle baby inferiori agli 8 centimetri c'è sempre stato, solo che esisteva per tutte le specie di acquatiche. Adesso abbiamo (lo staff ha contribuito a sfoltire la lista) limitato il divieto a quelle specie che ben si adattano ai nostri climi e che hanno prezzi piuttosto bassi, questo per cercare di evitare che baby tarta vengano acquistate come regalo/giocattolo ai figlioletti ululanti per poi trovarcele nei fiumi tra qualche anno.
Inoltre il limite in centimetri è stato portato a 6.
E' certo più difficile che qualcuno acquisti una tartaruga pagandola 60/70 euro e dopo un paio d'anni la butti, quanto meno si spera che cercherà di rivenderla e Fabio ha centrato il punto nel suo intervento prima di me :yes-:
Per Perry: sul forum Tci tu hai scritto che sei nuovo al mondo delle fiere, si capisce bene da come scrivi perché se scrivi che mancando le baby ci saranno meno esemplari ed a prezzi più alti vuol dire che alle fiere davvero non ci sei mai stato.
Prova ne è che ad Arezzo si potevano vendere anche le baby (e quante trachemys ho visto acquistare da gnometti urlanti, senza scheda di allevamento oltretutto) eppure c'era chi vendeva le pelodiscus a 50 euro, prezzo ben più alto del loro valore effettivo.
Per cui il tuo discorso non regge e se vieni a Cesena te ne accorgerai :yes-:
Per tartaisi: avrai solo l'imbarazzo della scelta! Io adoro i claudius ma non so se consigliarli come acquisto, io mi accontento di guardarli :biggrin-:
-
Citazione:
barbara
Mi sembra giusto precisare che questo regolamento delle baby inferiori agli 8 centimetri c'è sempre stato, solo che esisteva per tutte le specie di acquatiche. Adesso abbiamo (lo staff ha contribuito a sfoltire la lista) limitato il divieto a quelle specie che ben si adattano ai nostri climi e che hanno prezzi piuttosto bassi, questo per cercare di evitare che baby tarta vengano acquistate come regalo/giocattolo ai figlioletti ululanti per poi trovarcele nei fiumi tra qualche anno.
E' certo più difficile che qualcuno acquisti una tartaruga pagandola 60/70 euro e dopo un paio d'anni la butti, quanto meno si spera che cercherà di rivenderla e Fabio ha centrato il punto nel suo intervento prima di me :yes-:
Per Perry: sul forum Tci tu hai scritto che sei nuovo al mondo delle fiere, si capisce bene da come scrivi perché se scrivi che mancando le baby ci saranno meno esemplari ed a prezzi più alti vuol dire che alle fiere davvero non ci sei mai stato.
Prova ne è che ad Arezzo si potevano vendere anche le baby (e quante trachemys ho visto acquistare da gnometti urlanti, senza scheda di allevamento oltretutto) eppure c'era chi vendeva le pelodiscus a 50 euro, prezzo ben più alto del loro valore effettivo.
Per tartaisi: avrai solo l'imbarazzo della scelta! Io adoro i claudius ma non so se consigliarli come acquisto, io mi accontento di guardarli :biggrin-:
Ciao barbara anche io adoro come già scritto le claudius e so che il prezzo è alto ma sinceramente se vedo un esemplare in forma e di cui me ne innamoro subito sono disposto a uscire 200 euro(penso che il prezzo delle baby si aggiri a questa cifra)
-
Barbara io ho espresso un mio parere, come già detto da altre parti, secondo me un allevatore ( definibile anche venditore ) tende a tenere gli animali il minor tempo possibile ( xk + li tiene + spende ) di conseguenza CREDO che l'esclusione delle baby diminuisca il numero di esemplari presenti.
sono stato solo alla fiera di Milano e ho visto una pletora di baby e poche adulte e subadulte.
ma la mia non è una critica!
ogni manifestazione ha le sue regole e vanno rispettate... allo stesso modo va rispettata un'opinione espressa da un futuro frequentatore di tale manifestazione :beer:
-
Citazione:
barbara
grazie Barbara del tuo intervento, è importante secondo me che gli organizzatori dicano la loro su questa manifestazione o che semplicemente intervengano per rispondere alle domande..
fra l'altro colgo l'occasione di comunicare agli utenti di Tartarugando.it, che il sito avrà un tavolo dedicato in modo da avere occasione di conoscerci e farci conoscere.
quindi vi aspettiamo tutti li ;)
-
Citazione:
perry70
Barbara io ho espresso un mio parere, come già detto da altre parti, secondo me un allevatore ( definibile anche venditore ) tende a tenere gli animali il minor tempo possibile ( xk + li tiene + spende ) di conseguenza CREDO che l'esclusione delle baby diminuisca il numero di esemplari presenti.
sono stato solo alla fiera di Milano e ho visto una pletora di baby e poche adulte e subadulte.
ma la mia non è una critica!
ogni manifestazione ha le sue regole e vanno rispettate... allo stesso modo va rispettata un'opinione espressa da un futuro frequentatore di tale manifestazione :beer:
penso che la fiera di Milano non abbia nulla a vedere con il tartabeach, per tutta una serie di motivi che non sto certo qui ad elencare.
sono sicuro che troverai praticamente tutto ciò che vorrai ;)
-
Allora mi sembra che ci vediamo tutti al banchetto giusto?
Chi altro viene e in che giorno sabato o domenica?
-
IO ci saro' entrambi i giorni, anche perche' annessa c'e' la fiera di Aquaportal con intervento della mia veterinaria
-
Anch'io non potrò mancare! :)