Re: Toc, toc. E' permesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tartamilla
Visto che bella lama lunga ed affilata..................................stai attento, perchè "Al fin della licenza, io tocco".:ahia:
Citazione:
Excalibur
Visto che bella lama lunga ed affilata..................................stai attento, perchè "Al fin della licenza, io tocco".:ahia:
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Tartami' ma te xe gha' el naso de Cirano?:rolleyes-:
Citazione:
marconyse
Sì, ostreghéta! E l'è anca tuto rosso parch'el se bee tuta la bira invense de meterla nel orto par copar le limasse!!
:wink-:
Citazione:
marconyse
Citazione:
Excalibur
No mi...ma exculkibur.......exwilfigur.....esculubur... lo ga longo el nazo
Citazione:
tartamilla
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Mamma che delusione, ho creduto per un attimo che tu fossi Poeta, invece marconyse t'ha tanato. :sad-: :baffled-:
Marco, tarta e sula...mi sa che chi, nesùn capisa niént di quel che ve dit tùt quant!! :risata:
Citazione:
Eurydice
Marco, tarta e sula...mi sa che chi, nesùn capisa niént di quel che ve dit tùt quant!! :risata:
Ho creduto che fosse soltanto una mia impressione.:baffled-:
Ogni tanto gli prende a tutti con questo bel dialettino incomprensibile...io dal Nord Africa non ci capisco un H...
Comunque perdonami excalibur so che la presentazione era la tua ma ho visto un'altra intrusa nel tuo 3D ed ho approfittato.
Ma a questo punto dovrei dire benvenuti in tre!!!
Citazione:
Akumal
Ogni tanto gli prende a tutti con questo bel dialettino incomprensibile...
:quoto:e aggiungo: :martell:
Citazione:
pollon77
:quoto:e aggiungo: :martell:
Uffiiiii...
W i dialetti...Salviamo i dialetti di TUTTA Italia!
Citazione:
sulaphat
Uffiiiii...
W i dialetti...Salviamo i dialetti di TUTTA Italia!
Pienamente d'accordo :yes-:
...ma, sarebbe carino, se metteste i "sottotitoli" ai vostri :kev:....per noi del nord Africa :susu:
Beh se capisco io che sono romano (anche se trapiantato) con un po' di buona volonta' anche i nordafricani potrebbero sforzarsi un po' mizzega
Secondo me , il divertimento sta proprio nello sforzarsi di capire...:happy-:
Se uno vede ( a teatro o in tv) i grandi comici che parlano in dialetto, quasi mai capisce tutto...no?
Mica mettono i sottotitoli...
Io rido per tutti, indifferentemente, per Troisi come per i Legnanesi, ecc
Citazione:
marconyse
Beh se capisco io che sono romano (anche se trapiantato) con un po' di buona volonta' anche i nordafricani potrebbero sforzarsi un po' mizzega
:sese:
Non siamo "pigri"...è solo che non puoi impiegare 10 minuti per capire il senso di una frase...il "regolamento" parla chiaro :sing: