Visualizzazione Stampabile
-
Baby anomala
No, nessun ibrido. Sono Thb normalissime. Io allevo solo Hermanni e la femmina è alle prime deposizioni ( ha avuto la prima nel 2018).
Entrambi i genitori , hanno tutte le peculiarità Thb e nessun accenno che potrebbe far pensare a una marginata.
Ricordo di aver visto la foto di un ibrido Thb x Tm ( rarissimo) ma aveva accenni sul piastrone da Tm, per il resto era tutto Thb.
Questa è invece una mutazione di cui è portatrice questa femmina e che preclude lo sviluppo normale delle squame, epiteli,ecc.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Baby anomala
Grandissima Momikk!complimenti!! e un bel inbocca al lupo al piccolo alien e la sua vita “ selvatica” :)
no ma secondo me non è ibrido dai...
Continuo a pensare che sia una “tara” dovuta a qualche allele recessivo per ripetuti accoppiamenti tra consaguinei peró é un prenderci...chissá
-
Re: Baby anomala
L’importante è che ora sia in grado di avere una vita normale come tutte le altre e direi che ci siamo. Manca ancora la prova del letargo e quest’anno si farà, penso ce la possa fare oramai.
-
Ciao, come va la piccola, sta facendo letargo normalmente ?
-
Si, spero vada tutto bene... sapremo ad aprile [emoji1695]
-
Allora s'aspetta con ansia, spero tanto che festeggeremo, tu in primis :)
-
Sorpresa... è uscito pure lui , sembra anche in buona forma [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a8428cbb4e.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Momikk
Grandissimo [emoji106][emoji106]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
-
-
Accipicchia, sembra propio aliena, lieto che stia continuando a vivere, brava per tutto l'impegno che ci hai messo Momikk :yes-:
-
Grazie Dario, oramai fa tutto da solo, vivendo libero non aumenta molto di peso però vive.
-
Di nulla, con tutte le attenzioni che gli hai dato ....... vedi ad esempio la crema per ammorbidire gli arti se non ricordo male ma anche l'esempio che sì, si allevano tartarughe ma se una esce un po " Alien" non la si lascia perdere ma si cerca di farla vivere al meglio quindi, ancora complimenti :).
E poi se comincia ad essere indipendente e cresce poco ma cresce bella soddisfazione eh :wink-:
-
Se non sapessi che è una testuggine nostrana, potrei scambiarla per un qualche esemplare tropicale fotografato nel suo habitat! Forza the thing! ^_^
p.s. Vabbè, supponendo che malva e tarassaco siano anche ai tropici. :-D Comunque il corpo scoperto sotto il carapace richiama alla mente le tartarughe giganti di quei posti là.
-
Mi da l’idea che filogeneticamente possa rappresentare qualche tappa evolutiva nella sua specie. Un mix tra acquatica e terrestre.
Tra l’altro i pochi scuti che ha sul dorso sembrano come dissaldarsi dal carapace, come se iniziassero a staccarsi dagli apici.
-
Prendendo spunto da un’altra discussione mi è parso tempo di aggiornare questa.
Tra pochi giorni saremo al terzo compleanno di Alien che vive oramai come qualsiasi altra tartaruga.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c0f85b58d6.jpg
-
Se avesse le membrane tra le dita ......... ti pensi ?
E a vederlo sembra in gran forma :).
-
Woow, bellissima, complimenti per la tua dedizione!
-
Grazie [emoji2956]
-
[emoji3590][emoji3590][emoji3590]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ciao momikk, ci posti qualche nuova foto di alien? :happy-:
-
Appena lo trovo!
Sostanzialmente è sempre uguale, cresce molto lentamente.
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e5da3eb5fe.jpg
ECCOMI!!!!
-
Veramente meravigiosa!:laugh-:
-
Si stanno formando sulle zampe degli ispessimenti della cute e la pelle non è più nera ma comincia ad avere il colore tipico.
-
Allegati: 1
Ciao, ho pensato di fare un aggiornamento sul piccolo Alien che ormai vive alla stregua dei suoi consimili normali. Si fa i suoi letarghi fuori, mangia, scorrazza ovunque. Cresce molto poco di dimensioni ma è sempre vispo e simpatico.Allegato 15262
-
Com'è strana la natura!
Comunque nella sua stranezza è bellissimo!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
-
Si, poi essendo stato allevato praticamente ia mano per il primo anno, ha sempre un’espressione gioiosa quando mi vede, è simpatissimo.
-
Ciao Momikk, non ho seguito la storia dall' inizio ma ti faccio i complimenti per l'impegno non comune che sta permettendo alla tartaruga di
crescere nonostante la sua condizione di svantaggio fisico. Saluti
-
Grazie Fabrizio. Nonostante sia privo di squame e abbia la pelle fina, nonostante abbia degli scuti disordinati e un piastrone ancor peggio, nonostante cresca poco … nonostante tutto è il suo musino ad essere il più bello ( tra le mie s’intende ??).