Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risvegli anticipati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessio_02
Anche le mie Si stanno svegliando piano piano ma ancora non hanno voglia di mangiare
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, nei primi giorni è difficile che mangino. Devono fare ripartire il metabolismo
Se l'inappetenza prosegue, è meglio correre dal veterinario
-
Citazione:
Rio
Tranquillo, nei primi giorni è difficile che mangino. Devono fare ripartire il metabolismo
Se l'inappetenza prosegue, è meglio correre dal veterinario
sisi Infatti per ora ho messo solo acqua se hanno fame il giardino è pieno di erbe di loro gradimento e penso che con il caldo previsto nei prossimi giorni Inizieranno a Svegliarsi completamente... Infatti penso che le farò un bel bagnetto così le pulisco dalla terra
-
Citazione:
Alessio_02
sisi Infatti per ora ho messo solo acqua se hanno fame il giardino è pieno di erbe di loro gradimento e penso che con il caldo previsto nei prossimi giorni Inizieranno a Svegliarsi completamente... Infatti penso che le farò un bel bagnetto così le pulisco dalla terra
Se poso ti sconsiglierei di far loro il bagnetto.
Non è una cosa naturale, in nautra non c'è nessuno che prenda le tartarughe e che faccia fare loro un bagnetto alla giusta temperatura.
-
Citazione:
Rio
Se poso ti sconsiglierei di far loro il bagnetto.
Non è una cosa naturale, in nautra non c'è nessuno che prenda le tartarughe e che faccia fare loro un bagnetto alla giusta temperatura.
ok grazie ma neanche pulirle con un panno umido?
-
Lascia una vaschetta d’acqua in una zona assolata, prima o poi la scoprirà e deciderà di suo se immergersi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Momikk
Lascia una vaschetta d’acqua in una zona assolata, prima o poi la scoprirà e deciderà di suo se immergersi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok va bene
-
Le mie adulte sono sveglie da una quindicina di giorni (Alta Toscana9) le piccoline ancora non si sono fatte vedere. Ci sono state giornate con una temperatura media di 18 gradi, quindi è normale che iniziano a fare capolino. Se la notte fa troppo freddo semplicemente si rintanano e aspettano una bella giornata per uscire.
-
Citazione:
Alessio_02
ok grazie ma neanche pulirle con un panno umido?
Effettivamente quelle ornamentali, in legno o ceramica, è meglio pulirle di tanto in tanto con un panno umido e riporle sullo scaffale... le altre NO!
-
Citazione:
maso67
Effettivamente quelle ornamentali, in legno o ceramica, è meglio pulirle di tanto in tanto con un panno umido e riporle sullo scaffale... le altre NO!
Ahaha ok
-
Ed eccole, il maschietto era 4 giorni che prendeva un po di sole, oggi è in giro per il recinto. La femmina finalmente ha deciso di lasciare il rifugio :).https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0aab6895ab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...83768d5346.jpg
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
darietto
Che belliii
-
le tartarughe non fanno male a svegliarsi così presto?
-
Citazione:
StevenKelly
le tartarughe non fanno male a svegliarsi così presto?
Dipende dalle temperature, qui ormai di giorno siamo sui 23 gradi, il maschietto era andato in letargo a metà ottobre, la femmina ai primi di dicembre.
Sanno termoregolarsi, di sicuro a Roma farà più caldo quindi il letargo sarà più breve come hanno confermato utenti di Roma.