Re: Sternotherus Odoratus
Citazione:
Originariamente Scritto da
darietto
Ottimo lavoro per il filtro, la vasca invece non mi piace molto, sembra non adatta a me, vorrei birra al posto dell'acqua ahahahahah :D.
Avete fatto un bell'allestimento, complimenti ancora.
Per curiosità, quante ne hai prese di tarme in kg, buon allevamento.
Verso fine settimana comincerò ad usare il pmdd, grazie ancora.
Aspetto lunedì per vedere fotine della nuova arrivata :).
Allora abbiamo messo in servizio la lampada uvc, tutto procede bene, avevo un paio di etti di tarme Darietto, ma sto aspettando il pacco contenente un kg di tarme e 500 grilli, intanto iniziamo così, ho preso anche del mangime specifico per grilli e l'acqua in gel, l'ho trovata in offerta a 7,50€ per 25lt.
Ciaoooooo
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
lesueurii
eccomi , se ci sono le larvette significa che stanno iniziando a riprodursi , tienile in un punto abbastanza buio .
Con i grilli ci vuole un contenitore abbastanza grosso e mi raccomando , inserisci molto porta uova in cartone , sono molto importanti .
[QUOTEOra siamo pronti per ospitare la nuova esemplare di Sternotherus Odoratus che andremo a prendere domenica facendoci una bella passeggiata di oltre 200km
]
buona '' passeggiata '' :laugh-:[/QUOTE]
Lesueurii, si per il porta uova ne ho procurato 7 di cartoni, sono andato in un'azienda agricola che le produce e me ne hanno regalate parecchie. Proviamo e vediamo cosa succede.
MirkoSv
Signori e Signore, ecco a voi Sella!!!! E che Dio ce la mandi buona questa volta! Sembra essere molto attiva ed ha anche mangiato. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2cd91f80fd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...318f32ffab.jpg
MirkoSv
se mangia ed è vispa significa che è in salute :happy-:
Citazione:
lesueurii
se mangia ed è vispa significa che è in salute :happy-:
Adesso si è nascosta sotto l'acqua sopra ad una vallisneria speriamo bene siamo già in apprensione.
MirkoSv
Cazzarola questo grillo femmina sta deponendo nel contenitore dove li abbevero, e adesso??
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b5c197d283.jpg
Comunque work in progress
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3257f3443f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4c262efb7f.jpg
MirkoSv
La tarta si chiama Stella, no sella maledetto iPhone
MirkoSv
Ti consiglio di allargare molto di più la griglia di areazione sul coperchio , poi fossi in te aggiungerei molti più portauova ( io li metto in verticale ) e poi toglierei assolutamente il substrato , al posto della segatura ti consiglio di mettere un piccolo strato di mangime per pesci e crocchette .
Per quanto riguarda le uova è normale , depongono dove cè umidità , devi mettere nel contenitore un sottovaso con della torba umida e mettere , aderente alla torba , una zanzariera metallica per evitare che vadano a scavarci mangiandosi le uova .
Citazione:
lesueurii
Ti consiglio di allargare molto di più la griglia di areazione sul coperchio , poi fossi in te aggiungerei molti più portauova ( io li metto in verticale ) e poi toglierei assolutamente il substrato , al posto della segatura ti consiglio di mettere un piccolo strato di mangime per pesci e crocchette .
Per quanto riguarda le uova è normale , depongono dove cè umidità , devi mettere nel contenitore un sottovaso con della torba umida e mettere , aderente alla torba , una zanzariera metallica per evitare che vadano a scavarci mangiandosi le uova .
Grazie del consiglio! Come substrato ho utilizzato della crusca. Però posso rimuoverla senza problemi, ho difficoltà a trovare la vermiculite
MirkoSv
La vermiculite non va bene , ti serve della normale torba :wink-:
Quando vedi che bene o male nel sottovaso con la torba ci hanno deposto abbastanza uova , lo sposti in un altro contenitore ma dovrai continuare a nebulizzare ( attenzione a non esagerare ! ) la torba fin tanto che non nascono i microgrilli
Citazione:
lesueurii
La vermiculite non va bene , ti serve della normale torba :wink-:
Quando vedi che bene o male nel sottovaso con la torba ci hanno deposto abbastanza uova , lo sposti in un altro contenitore ma dovrai continuare a nebulizzare ( attenzione a non esagerare ! ) la torba fin tanto che non nascono i microgrilli
La vermiculite intendevo per il substrato
MirkoSv
Citazione:
lesueurii
io non la userei
Si infatti leggendo in giro ho scelto la crusca, che rimuoverò appena arriverà il pacco contenente anche il mangime per grilli. Grazie.
MirkoSv
Citazione:
sghenc
Complimenti! Posso chiedere che sabbia c'è sul fondo? Dove la trovo?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
L'ho comprata su acquariomania, quella di fiume che trovi da sacchi da 25kg non mi è piaciuto il colore..quindi ho preso questa: Sabbia Ambra fine
Inviato dal mio iPhone