Re: Sternotherus Odoratus
Molto bello.
Per i legni io consiglio quelli specifici per acquario (mopani, jati, driftwood, ecc) in particolare i mopani li preferisco, piu duri e pesanti, sono quasi eterni e non e' una grande spesa, sopratutto se presi in fiera o presso negozi con prezzi competitivi
Scusami Gibo perché la mangrovia non è da acquario?
Ragazzi, oggi siamo stati al mare, e mi sono messo a cacciare per le ossa di seppie, ne ho trovata una, ci sono indicazioni particolari per il suo utilizzo? Io sinceramente non sono stato tanto d'accordo a prenderla, magari preferisco prenderne una fresca da una seppia eviscerata, però qui da noi è periodo di magra per le seppie. Ne ho staccato un pezzettino cercando di togliere la parte più dura è l'ho data a Charly. Dite che ho sbagliato?? Grazie
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benissimo così, anche se i baby lo usano pochissimo
Grazie Leonida.
Approfitto anche per un'altra domanda, siccome abbiamo ben piantumato il nostro acquario, e siamo intenzionati ad aggiungerne altre, come acquariofilo utilizzavo inizialmente due fertilizzanti commerciali famosi e poi son passato al pmdd con ottimi risultati. Posso utilizzare del fertilizzante con le tartarughe? Che tipo/marca mi consigli? Grazie
MirkoSv
Citazione:
Originariamente Scritto da
MirkoSv
Grazie Leonida.
Approfitto anche per un'altra domanda, siccome abbiamo ben piantumato il nostro acquario, e siamo intenzionati ad aggiungerne altre, come acquariofilo utilizzavo inizialmente due fertilizzanti commerciali famosi e poi son passato al pmdd con ottimi risultati. Posso utilizzare del fertilizzante con le tartarughe? Che tipo/marca mi consigli? Grazie
MirkoSv
Gli unici fertilizzanti che ho mai usato in acquario erano liquidi e ne ho sempre usati pochissimi.
Non sono esattamente la persona più esperta per parlarne, ma una fertilizzazione che non nuoce ai pesci, non farà nulla alle tartarughe.
Tu pensa ho un'impianto di co2 della elos con micronizzatore in vetro soffiato, rilevatore permanente di co2 elettrovalvola riduttore con manometro, insomma qualche anno fa l'ho pagato 700€ quasi quasi mi viene in mente di fertilizzare in questo modo.
MirkoSv
Citazione:
MirkoSv
Tu pensa ho un'impianto di co2 della elos con micronizzatore in vetro soffiato, rilevatore permanente di co2 elettrovalvola riduttore con manometro, insomma qualche anno fa l'ho pagato 700€ quasi quasi mi viene in mente di fertilizzare in questo modo.
MirkoSv
Aspetta cresca la piccola belva... poi se ne riparla :rolleyes-:
Ragazzi, ho un problema, nella vasca insieme a Charly abbiamo introdotto due corydoras (che diventeranno 6 a breve), 6 platy e 9 endler, il problema si pone quando devo alimentare i corydoras, Charly mangia anche il mangime da fondo, è pericoloso? Questa mattina l'ho cibato con un succulento grillo, e mentre lo alimentavo ho alimentato anche i pesci, finito a divorarsi il grillo è stata la volta del mangime in pastiglie per il fondo. Avete idee in merito? Charly sembra stia benissimo, nuota tutto il giorno, però non l'ho mai visto a fare basking e non è mai salito sulla zona emersa. Idee, consigli? Grazie
MirkoSv
Tutto nella norma Mirko, tranquillo.
Inviato dal mio iPhone
Citazione:
sghenc
Tutto nella norma Mirko, tranquillo.
Inviato dal mio iPhone
Grazie, ma così scoppia porca miseria!
MirkoSv
Ahahahah sono molto voraci...la mia appena finisce di mangiare e mi vede viene al vetro e inizia ad agitarsi (sperano di magiare ancora ma senza successo ovviamente) ahahah
Inviato dal mio iPhone
Citazione:
MirkoSv
Porca miseria, Charly è un trattore
Però sono esseri i proprio belli! Mi è dispiaciuto tanto per Lunetta, non vediamo l'ora che ci consegnino la tarta il 23 luglio. Ho avuto una trachemys quando ero piccolo, però all'epoca la tenni in una vaschetta di plastica. Mbhe senza togliere nulla a nessuno, ma di queste Sternotherus Odoratus siamo proprio innamorati, mia moglie al mattino ci parla e le fa le moine come ai nostri figli Hahhaha
MirkoSv
Ahahahahahah sono tenerissime
Inviato dal mio iPhone