figurati, nessun problema...:wink-:
colgo l'occasione per aggiornarvi sul fatto che ad oggi pesa la bellezza di 15gr!:laugh-:
Visualizzazione Stampabile
piccolo aggiornamento: il peso della piccola è di 16 gr.
mi sorprende di come sia migliorata, in così pochi giorni!
oggi, per la prima volta, ha apprezzato il radicchio...tengo a precisare che le somministro ogni giorno tarassaco, cicoria di campo, riccia o scarola. a giorni alterni 2 o 3 foglioline di crescione comune (di cui ho acquistato i semi, per sfamare le mie bestioline..) e borragine comune. la crocchetta inumidita (1/2), solo al mattino ;-)
bene,sembra che le cose stanno andando x il meglio. ogni tanto ci sono anche belle notizie da raccontare.
no...ho pensato che non fosse il caso, dato che ha mostrato subito dei miglioramenti.
secondo te è il caso di somministragliele comunque? credimi, la osservo tantissimo...fa i bisognini regolarmente e della giusta consistenza...ha gli ochietti molto più aperti e brillanti, di quand'è arrivata...ogni giorno che passa la vedo più "attiva"....che faccio?
...vi posto una foto della pesata di oggi :love:...
:eek-:
molto bene sara vedo che reagisce bene e si sta riprendendo!!! continua così e vedrai che si riprenderà definitivamente (secondo me almeno un'altra decina di grammi dovrebbe prenderli per tornare a un peso decente per la sua età)...
la terrò con me per tutto il mese di maggio, ma, credimi, se continua di questo passo...altro che una decina di grammi! :bah:
praticamente sta mettendo su, più o meno, 1gr ogni due giorni...(la peso sempre dopo che ha fatto i bisognini, grazie al bagnetto:wink-:)...
ecco la pesata di questa mattina....:laugh-:....
sta migliorando alla "grandissima"...la vedo più "luminosa" (il carapace sta diventando più chiaro :eek-:)...
Bravissima Sara! La piccoletta migliora a vista d'occhio!
Scusa se mi permetto ma...la devi ridare alla precedente proprietaria a fine di maggio?? Se si, spero che abbia capito come la deve allevare altrimenti tutti i tuoi sforzi (e quelli della tartina!) saranno azzerati in poco tempo!!!
grazie:happy-:
stavo proprio per aggiornare la discussione, per comunicarvi che oggi è arrivata alla bellezza di 20 grammi...tondi,tondi:peace:
purtroppo sì...farà rientro a casetta sua tra qualche giorno :sad-:. pensavo di tenerla ancora per tutto il mese, ma mi sa che non sarà così :Cry:
per quanto riguarda l'allevamento credo che qualcosina l'abbia capita, anche perché le ho fatto il lavaggio del cervello :alberteinstein: !!!! ma ovviamente, non posso massacrarla troppo con i sensi di colpa :no-:
l'ho comunque "minacciata" :susu: dicendole chiaramente che sarei andata a trovarla regolarmente per pesare la piccola e controllare la situazione...se per sbaglio dovessi notare un calo di peso (anche minimo!) gliela porto via!!! GIURO!
:gossip: ora s'è sparsa la voce della mia "pazienza" nel rimettere in sesto questa scricciola e c'è già chi mi ha chiesto la cortesia di occuparmi di qualche altra tartaruga...ma dico io...si può essere così incapaci (non posso dire altro :growl-:) da non rendersi conto che basta poco per allevarle decentemente?!?:damnmate:
e che cavolo!! :angry-: anche perchè per me è una responsabilità troppo grande...capacissimi di darmi la colpa se per sbaglio mi muore a casa la loro tarta...mica ti direbbero: "è colpa mia che l'ho trascurata"!!!
scusate l' OT, ma sono proprio arrabbiata :frown-:
3 delle mie 8 Sulcata sono arrivate da me proprio perché i proprietari non sapevano/riuscivano a prendersene cura...
Purtroppo alcuni le considerano animali "facili", per fortuna ci siamo noi :becky:
...per la fortuna di queste povere creature sì! :laugh-:
comunque, la piccola è tornata a casetta sua proprio questo pomeriggio :Cry: ...m'ero già affezionata a quel musetto :love:
con piacere ho potuto verificare che i miei consigli sono stati messi in pratica:yes-: ..ora vediamo se continuerà a seguirli. confesso che sono fiduciosa...anche perchè ho già ricevuto 2 sms dalla proprietaria che mi informava del fatto che, la piccola, aveva appena mangiato...fatto i bisognini...e subito dopo s'è infilata sotto la paglia...:pissi:...la mia piccola :clap2:
se ci dovessero essere novità (spero solo positive!)....vi terrò aggiornati:yes-:
per ora un grazie di cuore a tutti per il supporto...:hug:
Ok Sara, tu in ogni caso sei stata bravissima e se la proprietaria ha imparato il giusto modo di allevarla devi essere doppiamente contenta, hai aiutato non solo la tarta ma anche la sua padrona! Facci sapere!
ciao ragazzi! come promesso, un piccolo aggiornamento:
ieri è arrivata a 22gr!!!
sono andata a trovarla personalmente...ho visto che il terrario dove la tiene è decisamente più consono, ma soprattutto l'ha sistemata all'aperto (con le giuste precauzioni) dove può godere dei benefici del sole...insomma: missione compiuta!
:peace:
io, comunque, non la perdo d'occhio!:susu:
(mi accerterò che arrivi in forma al suo primo letargo :wink-:)
vi terrò aggiornati :yes-:
complimenti!!!
sono felice per la tartarughina!! la ripresa sarà senz'altro lunga ma grazie a te ora il percorso è in discesa! :)
ragazzi...è con estrema gioia che vi comunico che la piccola, oggi, ha raggiunto la bellezza di 25 gr.!!!!!!:bigsmile:
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:: clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
mi sembrava doveroso informarvi che, finalmente, la piccola ha raggiunto i 30 gr.!!!:pissi:...e pensare che ne pesava appena 12...
che soddisfazione! a questo punto credo proprio che farà il suo "primo" letargo alla grandissima!!!:ehlosapevo:
ovviamente ho fatto i complimenti alla sua proprietaria...la sta allevando (finalmente!) veramente bene :yes-:
Bravissima Sara, con il tuo intervento hai salvato quello splendido esserino! :yes-:
ormai è la mia "nipotina" :laugh-:....
ragazzi, oggi ho ricevuto una splendida notizia: la scricciola ha raggiunto i 41 gr!! :shocked-:
ormai non la ferma più nessuno!!!:laugh2:
sono proprio felice...ora potrà affrontare serenamente il suo primo letargo :yes-:
(comunque, "zia" Pollon vigilerà ancora per taaaanto tempo!)
Anche la mia Rughetta era nelle stesse condizioni della piccolina che stai curando: con tanta pazienza, le pinzette per farla mangiare e non pochi crampi alle braccia per tenerla in mano ed alimentarla hanno dato i suoi frutti....
Brava che sta crescendo! Ottimo lavoro!
sono felice che anche le tue fatiche siano state ripagate...è bello sapere di aver aiutato una creaturina che diversamente...chissà che fine avrebbe fatto...
un :clap2: alla pazienza!:yes-:
un :clap2: alle pinzette!:yes-:
ed un :clap2: pure per i crampi alle braccia!:bah: