Re: Acquario Trachemys: dentro o fuori?
E come promesso ti metto quello che intendevo:
una vasca del genere
http://www.bellemogroup-shop.com/pub...s/A1000910.jpg
180 litri lordi, che come inizio non sono male... sicuramente un altro pianeta rispetto alla tartarughiera.
Al brico da me costa 28 euro.
Messa questa in giardino con una zona emersa esterna accessibile con una rampa (occhio alla recinzione che a scappare ci mettono un vento) oltre che un filtro esterno vero
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...lE4xMD1hDLwuPA e per l'estate sei a posto.
Se vuoi fare una cosa ancora migliore ci sono contenitori anche più grandi come cargopallet o mastelli:
Mastello: Mastelli di varie misure ,vasi air pot, Vasi quadrati -i-grow- Roma
Cargopallet: CARGOPALLET 600 LT.
Re: Acquario Trachemys: dentro o fuori?
bella la vasca e in giardino estivo un posticino lo troverei anche, per l'inverno dentro invece dovrei di nuovo ripiegare sull'acquarietto 60x40 ma va bene per la cantina no? il filtro come mi indichi si trova in giro mi consigli qualcosa da non svenarmi. la zona emersa la farei in legno appoggiata sulla vasca. colui che me le ha date mi ha detto che poi sarei passato a vasca piu' grossa
pero' devo attrezzarmi e prepararla e nel frattempo devono accontentarsi del 40x60 e devo adattare il filtro ad oggi in maniera da non fargli danni. oggi ho solo un filtro meccanico (spugna blu+ lana + carboni attivi + pompa) ho capito che i carboni servono per pulire ma a nient'altro e hanno gia' 10 giorni quindi posso buttarli, che mi ci vogliono i cannolicchi ma van fatti maturare e io non ho tempo le tarta sono dentro, quindi mi ci vuole un attivatore batterico, torna tutto? alla stazione c'e' un negozio di acquari di pesci oggi posso passarci avra' cannolicchi e batteri? se si compro vado a casa tolgo i carboni e metto i cannolicchi e ci metto una pillola di batteri va bene? poi sabato dai 60lt tolgo 6lt e ci metto 6lt nuovi decantati in annafiatoio 2 giorni ok?
vediamo se miglioro col tempo