Grazie! :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie! :)
L' allestimento del terrario mi piace molto, un vero parco giochi per la tua Spengleri (che trovo in gran forma :)).
Che lampada usi per gli UVB ?
Grazie! ....uso una lampada uvb exo terra reptiglo 2.0%.....anche se mi dicono che è superflua per questa specie e ne potrei fare anche a meno, infatti ho visto con i miei occhi...sta tutta la giornata nascosta in mezzo al muschio e le piante. Comunque il calcio lo prende da diverse fonti quali pescolini d'acqua dolce interi con le lische (dati ogni 1-2 mesi), reptomin, chiocciole ecc.
Davvero molto bella complimenti! A che temperatura la stai tenendo in questi giorni? È attiva? Ti chiedo questo perche la mia dorme praticamente tutto il giorno, ho provato ad inserire una spot per aumentare la temperatura ma niente..
In questi giorno la temp. la sto tenendo di giorno sui 24° e di notte sui 19° ....Ho visto che pure la mia dorme tutto il giorno certe volte...lo noto spesso quando per esempio il/i giorno/i prima ha mangiato molto poi, visto che la fame si farà sentire si sveglia o meglio esce da dove è nascosta.
Esattamente..fa venire un pò rabbia perche è una specie cosi bella che vorrei poterla ammirare piu spesso! Come tieni la temp sui 24, usi spot? Cosa riesci a farle mangiare?
...uso spot 40w e una lampada in ceramica da 40w. Vermi, chiocciole, reptomin, tarme, caimani, camole del miele e certe volte la frutta.
Il terrario è stato messo in una taverna dove la temp. è sui 13° che adesso fino a marzo provo a fargli fare un mese di bruma spegnendo tutto. Prossimo anno aumenterò la durata, quest'anno non mi fido ancora essendo ancora abbastanza piccola!
Ho capito mi sembra giusto! Mi solleva sapere che anche la tua dorme spesso..
Quante volte si sveglia per mangiare alla settimana??
Dipende tutto dalla fame! può essere anche tutti i giorni, come a giorni alterni o spesso ogni 2-3 giorni....Comunque se riesco la faccio mangiare 4 volte a settimana con, quindi, 3 giorni di digiuno...
E per il resto del tempo( cioè quando non mangia o non deve mangiare) dorme sempre?
Non sempre dorme... ogni tanto sta semplicemente nascosta ma sveglia e attenta a ciò che succede intorno.
Ho capito ti ringrazio!