Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risvegli anticipati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rio
Io ho la mia Chicca ancora dentro la sua casetta ben coperta da paglia e TNT.
Le massime sono in rialzo, ma le minime sono sempre bassine (sabato prossimo prevedono 6 gradi, negli altri giorni invece le minime saranno inferiori), secondo voi mi conviene iniziare a togliere il TNT?
Comunque per avere un'idea delle temperature io uso il meteo dell'aeronautica militare (meteoam): ha le previsioni mensili e indica con buona accuratezza se le temperature e le precipitazioni saranno sopra o sotto la media
Aspetta marzo a togliere le cose... perché non è da escludere che come spesso accada qualche giorno di freddo arrivi a Marzo...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
Io anche se una è uscita un po di tempo fa e poi si è reinterrata ho lasciato stare tutto, vedremo che succede.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
chiaragori
Spero che ai Vs già svegli sia andata meglio, il mio piccino purtroppo è morto...
Mi spiace tantissimo :sad-:
-
Ciao a tutti.
La mia hermanni di due anni si è appena risvegliata, l'ho beccata oggi dopo mesi di letargo dato che aveva lasciato la casetta per interrarsi chissà dove.
Cibo per ora non ne metto, ha comunque piante commestibili in giro, ma l'acqua invece? Le riempo il piattino?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
Si mettile acqua in un piattino basso esposto al sole e un altro in ombra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Le mie tartarughe di uno, due e tre anni si stanno risvegliando in questi giorni! :)
-
Oggi ho provato a spostare un pò la paglia e a capire come sta la mia Chicca.
E' ancora molto sotto terra, e la terra (complice paglia e casetta) è molto fredda. Aspetterò con calma, anche perchè il meteo dice che settimana prossima farà più fresco nella mia zona:yes-:
Spero solo che il freddo non faccia danni all'albicocco: complici le temperature primaverili sta già fiorendo ma non vorrei che i fiori prendano troppo freddo
-
Citazione:
Rio
Oggi ho provato a spostare un pò la paglia e a capire come sta la mia Chicca.
E' ancora molto sotto terra, e la terra (complice paglia e casetta) è molto fredda. Aspetterò con calma, anche perchè il meteo dice che settimana prossima farà più fresco nella mia zona:yes-:
Spero solo che il freddo non faccia danni all'albicocco: complici le temperature primaverili sta già fiorendo ma non vorrei che i fiori prendano troppo freddo
Visto che alla fine siamo più o meno della stessa zona... Anche da me le tarte sono ancora tanto sotto terra però Secondo me non escono perché sentono che nei prossimi giorni tornerà il freddo... Usciranno a Marzo...
-
Citazione:
Alessio_02
Visto che alla fine siamo più o meno della stessa zona... Anche da me le tarte sono ancora tanto sotto terra però Secondo me non escono perché sentono che nei prossimi giorni tornerà il freddo... Usciranno a Marzo...
La mia è un orologio svizzero! Verso il 17 marzo esce, oramai posso scommetterci :biggrin-:
Per curiosità, di dove sei?
-
Citazione:
Rio
La mia è un orologio svizzero! Verso il 17 marzo esce, oramai posso scommetterci :biggrin-:
Per curiosità, di dove sei?
Sono di Varese io sai che anche le mie l'anno scorso sono uscite entrambe il 17 Marzo
-
Le mie sono ancora interrate. Muovendo le foglie e terra abbiamo visto che ci sono e le abbiamo lasciate stare in attesa che escano fuori da sole. Sembra incredibile ma avevano previsto che di notte si va ancora sottozero
-
Ed ecco il maschio che si è svegliato.... peccato per il meteo che vede un abbassamento delle temperature nei prossimi giorni quindi ritornerà giù... per la femmina dovrò aspettare ancora un po a contrario del maschio è 10 cm sotto terra e non sente abbastanza calore https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...21f50098cf.jpg
-
oddio non ci credo sta uscendo anche la femmina[emoji7][emoji7]
-
Oggi uscite da massa... troppo presto temo, speriamo in bene.
-
Citazione:
Momikk
Oggi uscite da massa... troppo presto temo, speriamo in bene.
io non pensavo uscissero così presto però stamattina non ha gelato e il sole ha scaldato parecchio poi sono andate in letargo vicino ad un muro che penso abbia influenzato il risveglio scaldandosi con il sole... purtroppo però come ho detto prima il freddo non è finito e quindi mo dovranno ritornare sotto....
-
Citazione:
Alessio_02
Ed ecco il maschio che si è svegliato.... peccato per il meteo che vede un abbassamento delle temperature nei prossimi giorni quindi ritornerà giù... per la femmina dovrò aspettare ancora un po a contrario del maschio è 10 cm sotto terra e non sente abbastanza calore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...21f50098cf.jpg
Bellissimo!! Ma quanto era andato sotto? [emoji33][emoji33] Dalla descrizione in avatar da tapatalk non si capisce se sei in abruzzo o in lombardia...per andare sotto cosi due boettgeri sei molto a nord?
-
Citazione:
mimmuz89
Bellissimo!! Ma quanto era andato sotto? [emoji33][emoji33] Dalla descrizione in avatar da tapatalk non si capisce se sei in abruzzo o in lombardia...per andare sotto cosi due boettgeri sei molto a nord?
Lui non era troppo sotto penso un 5 cm Sisi sono in Lombardia ora sistemo la descrizione scusate ma non sapevo ci fosse quel errore
-
Le mie per ora calmine, la femmina che tempo fa aveva gironzolato per il recinto era tornata ed è nel rifugio, il maschio invece è seminterrato all'esterno, mai mosso da lì.
-
-
Molto bella @Rio, qui stamattina ha grandinato per pochissimo tempo e ora uno spiraglio di sole.
-
Citazione:
darietto
Molto bella @Rio, qui stamattina ha grandinato per pochissimo tempo e ora uno spiraglio di sole.
Da me ieri sera ha Grandinato....ora cielo sereno ma vento fortissimo non so se oggi il maschio si farà un giro
-
Citazione:
Alessio_02
Da me ieri sera ha Grandinato....ora cielo sereno ma vento fortissimo non so se oggi il maschio si farà un giro
La mia chicca è sotto la paglia e dentro il suo buco. Per oggi credo che starà in terra
-
Citazione:
Rio
La mia chicca è sotto la paglia e dentro il suo buco. Per oggi credo che starà in terra
No invece il mio ha deciso di farsi due passi... la femmina non esce invece si è solo mossa ma ancora nulla Boh strano.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...63a3799414.jpg
-
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un aiutino. È la mia prima tartarughina che allevo. È una baby che è andata il letargo a soli 7 grammi. Ora è qualche giorno che nelle ore più calde risale, mentre quando va via il sole si interra di nuovo, ma fondamentalmente non si muove dal posto in cui ha fatto letargo (all'aperto in un cassone predisposto). Non capisco se sia un comportamento normale e se posso fare qualcosa per aiutarla. Premetto che le temperature sono assurde, di giorno 14 gradi e di notte anche -2, e devo spostarla in garage dove non si scende sotto lo 0. Grazie a chi mi risponderà. ^^
-
Citazione:
LuMaino
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un aiutino. È la mia prima tartarughina che allevo. È una baby che è andata il letargo a soli 7 grammi. Ora è qualche giorno che nelle ore più calde risale, mentre quando va via il sole si interra di nuovo, ma fondamentalmente non si muove dal posto in cui ha fatto letargo (all'aperto in un cassone predisposto). Non capisco se sia un comportamento normale e se posso fare qualcosa per aiutarla. Premetto che le temperature sono assurde, di giorno 14 gradi e di notte anche -2, e devo spostarla in garage dove non si scende sotto lo 0. Grazie a chi mi risponderà. ^^
È normale il suo comportamento.. Vedrai che appena le temperature si alzeranno uscirà e si muoverà di più di quanto fa adesso.
-
Citazione:
Alessio_02
È normale il suo comportamento.. Vedrai che appena le temperature si alzeranno uscirà e si muoverà di più di quanto fa adesso.
Ok, grazie mille, questo è confortante. Quindi per ora la lascio fare senza intervenire in nessun modo? Le ho messo l'acqua, ma non credo la raggiunga, perché oltre al su e giù non fa.
-
Citazione:
LuMaino
Ok, grazie mille, questo è confortante. Quindi per ora la lascio fare senza intervenire in nessun modo? Le ho messo l'acqua, ma non credo la raggiunga, perché oltre al su e giù non fa.
sisi lascia fare è il classico comportamento che hanno in questo periodo
-
Citazione:
Alessio_02
sisi lascia fare è il classico comportamento che hanno in questo periodo
Perfetto, mi hai tranquillizzato. Speriamo che queste temperature si stabilizzano presto, perché un'escursione termica di 15° neanche nel deserto...
-
Purtroppo le temperature veramente basse di questi giorni non hanno fatto uscire le tarte da sottoterra... addirittura ieri il meteo ci ha sorpresi regalandoci 5 cm di Neve. Vediamo se in settimana si alzano abbastanza le T ed escono le tarte. Da voi ne è uscita qualcuna?
-
-
Anche qui temperature sotto zero di notte. Le tartarughe non si sono ancora fatte vedere...
-
Speriamo nelle prossime settimane [emoji869]
-
Teoricamente da giovedì dovrebbe cambiare il tempo e si dovrebbero alzare le minime
-
La femmina sta uscendo
-
Citazione:
Alessio_02
La femmina sta uscendo
Eccolaaa[emoji7]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1a9e0b9955.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ecf9d10d2a.jpg
-
Citazione:
Alessio_02
Benone!
-
Allegati: 1
Anche la mia chicca è uscita oggi! :)Allegato 15173
Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk
-
Ecco che anche la mia prima è uscita dal letargo! Dopo una bella bevuta e una bella pulita eccola che mangia in ottima forma!.. mentre la piccolina ancora dorme! Il mio primo letargo da quando possiedo le due tartarughine sembra sia andato benone!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...18892db85f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...00c7ae5219.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d200a42c8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...048294061e.jpg
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
-
Anche le mie Si stanno svegliando piano piano ma ancora non hanno voglia di mangiare
-
Le mie sono ancora sotto.
Sono in pianura padana e livello del mare. Fino ieri freddo e gelate di notte.
Vediamo i prossimi giorni.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Anch'io oggi ho vissuto il miracolo di vedere la prima tartaruga uscire dalla terra e farsi un bel giro come non fossero passati quasi sei mesi sotto terra! Ha dato due morsi a qualche fogliolina e basta. Per curiosità l'ho pesata e ha perso solo 10g in tutto questo tempo. Incredibile.
Il maschio invece ha solo tirato il naso fuori da terra. Credo che domani farà un giretto anche lui.