Ho un vicino di casa che lavora per la forestale. l'ultima volta è venuto da me con la piccola dicendomi: "Tienila tu! fammi un favore". E non ho saputo dire di no...
Sono tartarughe ritrovate. Ho una femmina e questa piccola.
Visualizzazione Stampabile
Bravo il vicino e bravo anche a te, se hai spazio ben vengano :)
Sarebbe una buona cosa creare un registro di allevatori disposti a tenere in affidamento tartarughe nel caso che non fosse possibile rilasciarle in natura : la Forestale potrebbe controllare il sito di allevamento e certificarne l'idoneità. Ovviamente le tartarughe sarebbero inamovibili , senza possibilità di movimentazioni come avviene adesso per le W,F,in modo da allontanare qualsiasi sospetto di speculazione e nello stesso tempo le tartarughe guadagnerebbero una casa sicura anche se fuori dagli spazi liberi.
Ottima idea e sarebbe anche di facile realizzazione a volerlo
Ma guarda io sono anni che ne parlo con chi tiene le tartarughe allevatori amatoriali , perché quelli che ci devono guadagnare non mi sono mai piaciuti , idea personale eh senza offesa per nessuno , ma purtroppo oggi facciamo i leoni con i deboli , e deboli con i più forti , le leggi italiane fanno ridere , oggi ti tolgono la casa perché possiedi tartarughe non denunciate e rischi il penale più multa e il sequestro di queste tartarughe , che poi in tanti casi ti sei sbattuto per tenerle nel migliore modo possibile , avete mai visto dove finiscono queste tartarughe sequestrate ? In gabbie enormi oppure in altri recinti , allora se invece di sequestrare anche se non in regola ma in buona fede basterebbe regolamentarle e lasciarle al padrone , con un continuo controllo annuo cippate ecc , ma detto tra noi quanti soldi girano per regolarizzare queste tartarughe ? Tanti quindi non è più un motivo di salvaguardia ma come sempre soldi in cassa ! Pensiero personale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk