Ecco questo non l'avrei proprio voluto leggere :sad-:
Visualizzazione Stampabile
La cosa giusta da fare sarebbe stata portare le tartarughe alla forestale, non di certo venderle.
Luca, ti sei autoassegnato nel tuo nick il nome Tartarugando, senza tra l'altro chiedere nulla a noi contributor, e stai comportandoti in un modo non di certo ortodosso.
Appena possiamo ti toglieremo il nome Tartarugando dal nick.
Edit: fatto, rinominato l'account in "Luca T"
??? bha , e adesso ???
lo sappiamo anche noi che combattere il bracconaggio è una questione piuttosto difficile, quello che ho detto io però è che ci stiamo prodigando per sensibilizzare la gente ad acquistare tartarughe in regola così da ridurre la richiesta al mercato nero.
se nessuno le chiede , nessuno le importa.è piuttosto semplice.
"??? bha , e adesso ???" non è l'atteggiamento giusto per una persona "adulta e vaccinata".visto che le hai vendute deduco che non hai capito nulla di tutto quello che abbiamo detto fino ad ora.
la tua strafottenza mi urta.. e non poco ;)
sei stato avvertito cortesemente e avresti dovuto rispondere con altrettanta cortesia
detto ciò, penso che abbiate ragione un po' tutti, ha ragione Marco e ha ragione Luca, è impossibile che dopo quasi 20 anni esistano animali irregolari e che la gente ancora ignori le leggi così sfrontatamente, questo utente fra l'altro lo fa in modo così naturale e spontaneo che francamente mi disarma.
dall'altra parte penso che abbia ragione anche Enrico, in quanto sono convinto anche io che sia giustissimo informare gli utenti che dichiarano o fanno trasparire la loro situazione di irregolarità quando si parla di documenti, ma non posso fare a meno di sottolineare che, secondo me, il nostro compito sia un altro:
avere come primo interesse la salvaguardia di questi animali etc, francamente non ritengo di avere i mezzi per perseguire questa persona come dovrebbe fare invece chi non lo fa.
giusto, e pure controllare quei delinquenti che le comprano o le rivendono, contribuendo a creare richiesta e mercato nero.
Lo Stato, lo Stato, lo Stato...ormai e' diventato il principe dei luoghi comuni dietro al quale rifugiarsi e su cui addossare le proprie colpe.
Hai avuto pure il barbaro coraggio di scrivere che le hai vendute, compiendo un ulteriore atto illegale e rifilando la rogna a qualcun'altro.
Pero' ti ringrazio, perche hai rafforzato ulteriormente le mie convinzioni e smentito ancora una volta chi vuol credere e far credere alle favole :yes-: (non mi riferisco a EDG).
bha e adesso , era riferito a rughis che ha modificato il mio nick . io ammetto le mie colpe e chiedo scusa a tutti .
Quante persone conosco come voi che dicono di non aver tartarughe senza i documenti poi vedendo hanno addirittura tartarughe azzannatrici ahhahaha chi é senza peccato scagli la prima pietra!!!
Allevo Rettili da 45 anni e ho avuto velenosi e pericolosi quando si poteva, ora non piu', vieni a casa mia come fa la Forestale e vedrai, e come me tutti i mod e gli anziani di questo Forum. Ti ricordo che la Forestale puo' andare a casa di chiunque abbia animali in Cites o, su segnalazione , a casa di chiunque con ordine veloce del magistrato
Ribadisco che conosco persone che hanno addirittura azzannatrici e non ne sono poche e che hanno portato dall Egitto kleinmanni di cattura comprate per il valore di 5 euro e come ben sapete sono in appendice 1 allegato A
Avrei potuto portare decine di animali dal Marocco, non mi è mai sfiorata l'idea. VP9, anche io conosco bracconieri, e li evito!!!
Sai quante persone ci sono che fanno cose schifose e tra le persone più conosciute e stimate nel mondo delle tarte e purtroppo ne conosco i nomi ma questo non vuol dire che i mod e i più esperti di questo forum siano tra questi(e fidati non lo sono)
Perchè ipocriti? Ho il registro Allegato B, dichiaro nascite di diverse specie e non mi sorprenderebbe trovarmi la forestale fuori casa per un controllo a campione... Perchè rischiare? E soprattutto, perchè incrementare il mercato nero quando ormai si trova di tutto con regolare documentazione?