Re: Alimentazione pre letargo
Ciao, siamo piuttosto vicini , io sono in zona Saronno. Le mie (5 anni) nonostante il caldo anomalo dei giorni scorsi , non mangiavano (o almeno non mi è parso, essendo libere di servirsi da loro in giardino) e L attività era molto rallentata . Il freddo in arrivo credo non impedirà alla tua Freda di regolarsi da sola. Dobbiamo pensare che sono animali strutturati in milioni di anni per regolarsi da soli, senza alcun intervento esterno . Proprio per questo motivo ti consiglio , se ne hai possibilità , di lasciare che faccia il letargo all esterno , per te sarebbe impossibile ricostruire le condizioni di umidità e pioggia dell ambiente naturale .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Currenz
Dici che la rete devo metterla anche dentro? Domani se riesco ti posto le foto dato che l'ho terminato proprio oggi.
Grazie
La rete va messa o dentro o fuori come preferisci....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vocesolista
Ciao a tutti, io sono appena entrata nel forum, ho una hermanni di 16 mesi ed anch'io sto in ansia per quanto riguarda il primo letargo che dovrà affrontare.
Oggi a Varese fa freschino ma i giorni precedenti il tempo è stato più caldo del previsto....la mia Freda mangia di meno ma l'appetito stenta a scomparire, anche stamane nonostante facesse più freddo , verso le 10.30 è uscita dalla sua casetta ed ha cercato del cibo.... nei prox.giorni le temperature inizieranno a scendere e penso propio che inizierà a fare sempre più freddo.....per questo motivo oggi non le ho dato da mangiare e spero che il suo intestino si svuoti in tempo per l'arrivo del freddo...quello vero.
Il letargo lo farà nella mia cantina, ho già preparato il contenitore di polistirolo la terra le foglie ....manca solo lei.
Lascia il cibo deve decidere lei il momento in cui smettere in base alle temperature, tu non sei una tartaruga....:biggrin-:
Per le mie è il primo letargo e le ho messe in una scatola, ma visto che anche per me è la prima volta chiedo se la scatola la posso tenere in veranda chiusa o al aperto grazie
Lasciale nel loro recinto , si devono interrare per avere l'umidità dal terreno e la protezione dal freddo :nella scatola avranno il freddo che arriva da tutte le parti , non solo dall'alto, e non avranno l'umidità che può fornire il terreni in inverno.