Re: Eccomi qua! ciao a tutti!!!
Grazie a tutti!!!
Forum davvero utile! Dovevo scoprirlo prima!!! :)
Acquarietto è provvisorio!
Sto allestendo un acquario serio dove penso si troverà benissimo!!!
Una enorme bacinella d'acqua con diametro di un metro circa e altezza di 60 cm... Con zona emersa e anche una piccola zona d'ombra fatta con frasche.
Posizionata in modo che prenda sole dalle 9 alle 13 max.
Userò una zanzariera o una piccola rete per proteggerla visti i miei sei mici ma soprattutto rapaci e cornacchie (vivo in campagna!). E insistero ogni giorno mettendo nell'acquario solo pezzetti di trota cruda pescata da noi... speriamo solo si decida a mangiare! :(
Benvenuta!!!Vedrai che tra un po comincerà a mangiare ;)
Allora ho organizzato acquario esterno.
Bacinella cilindrica di 80 cm di diametro alta circa 35 cm che ho riempito per circa 3/4... sugli 80 - 100 litri (penso) per la mia trachemys di 2 cm.
La zona emersa è costituita da un pezzo di sughero a forma di mezzo cono (così può salire e scendere) chr misura circa 30 cm per 10 cm. Ho pensato al sughero perché prodotto naturale e sotto il sughero il mio Gaetano può stare all'ombra! ;)
Alla fine, per allontarla dalle grinfie dei miei mici, l'ho posizionata nel terrazzo soleggiato dove prende il sole dalle 13 alle 18 circa.
Ho cestinato i gamberetti e le ho preparato dei pezzettini di trota crudi che ho messo nell'acquario.
Ho fatto pasticci? O potrebbe andare?
Potrebbe andare, però ti consiglio di aprire una Nuova discussione con foto nella sezione acquatiche
Citazione:
Originariamente Scritto da
gavinedda
Allora ho organizzato acquario esterno.
Bacinella cilindrica di 80 cm di diametro alta circa 35 cm che ho riempito per circa 3/4... sugli 80 - 100 litri (penso) per la mia trachemys di 2 cm.
La zona emersa è costituita da un pezzo di sughero a forma di mezzo cono (così può salire e scendere) chr misura circa 30 cm per 10 cm. Ho pensato al sughero perché prodotto naturale e sotto il sughero il mio Gaetano può stare all'ombra! ;)
Alla fine, per allontarla dalle grinfie dei miei mici, l'ho posizionata nel terrazzo soleggiato dove prende il sole dalle 13 alle 18 circa.
Ho cestinato i gamberetti e le ho preparato dei pezzettini di trota crudi che ho messo nell'acquario.
Ho fatto pasticci? O potrebbe andare?
Va benissimo :) l'unica cosa con questo caldo attenta a non far riscaldare troppo l'acqua ;) compra un termometro e anche se è in terrazzo metti sempre la rete per gli uccelli :)
Ho messo una zanzariera!
Una Cornacchia ha già portato via un micino... :(:(:( non oso pensare cosa farebbe al piccolino!!!
Si comprerò un termometro. .. cmq ho monitorato l acqua... non è mai salita tanto... cmq ho spostato acquario in modo che sia al sole solo la mattina!!! :)
Ora aspetto che mangi!!!
Ragazzi.. info al volo...
Sta per piovere. ... che faccio?
Sposto il piccoletto dentro casa o lo lascio sotto la pioggia?
Ps. Mi sembra non abbia ancora mangiato anche se... è sveglissimo e allegro!
Lo devi lasciare fuori, in natura mica c'è qualcuno che lo porta dentro :)
Il piccolo si sta adattando e...
Mangiaaaa!!! :):):)
Sono troppo felice!
Nei prossimi giorni pubblico foto di Gaetano e dell'acquario... così mi dite se può andar bene!
Ciao!Anch'io lascio il mio Tartugo fuori sul terrazzone e la notte copro la vasca con un parasole grande per camper.....praticamente una tettoia removibile....così se piove non bagna il filtro e non sporca l'acqua!
Ops... volevo postarvi le foto del mio Gaetano ma da tapatalk non è possibile!!! :(
Eccole qua!!!
questo è il giorno che è arrivato! [IMG]http://i.imgur.com/2tn2kix.jpg?1[/IMG]
- - - Aggiornato - - -
questa è stata scattata ieri! :yes-:[IMG]http://i.imgur.com/ubA8s8i.jpg[/IMG]
- - - Aggiornato - - -
e questo è acquario esterno in allestimento![IMG]http://i.imgur.com/zmqMdCl.jpg[/IMG]
- - - Aggiornato - - -
ditemi se può andar bene... si accettano suggerimenti.
Ora il piccoletto mangia pesce crudo... Gli sto dando persico e trota... e osso di seppia tagliato a pezzi piccoli.
Dopo ferragosto (inutile farlo ora visto che è tutto fermo!) ho intenzione di ordinare un filtro esterno serio ehmein (non mi ricordo come si scrive! :rolleyes-:) o pratiko così inizio a preparare acquario dentro casa per inverno.
Ho già riscaldatore... Spot e devo ricomprare la lampada uv.
Posterò le foto pure di quell'acquario!
Sono molto happy! Il piccolo mangia e pare si stia ambientando alla grande! :happy-: