Re: Sternotherus Odoratus
Darietto grazie! Lesueurii effettivamente hai ragione, spendere per delle radici è da pazzi, però devo dire che ringraziando il Signore, siamo molto indaffarati, ed il tempo per poter "cercare" non lo abbiamo avuto. Oltre al lavoro, a titolo hobbistico io e mia moglie Carla, realizziamo ogni anno un piccolo orticello, sia per il periodo estivo che per quello invernale, adesso è tempo di pomodori, zucchine etc etc, ed accudire 200 piante porta via tempo, volevamo però rendere più possibile abitabile la vasca per Charly e Lunetta, e soprattutto volevo cercare di essere più rispettoso possibile bei vostri confronti dato il vostro impegno per consigliarmi al meglio.
Devo però dire che la radice di sx è altra più di 60cm quindi è abbastanza grandicella è quella di dx sarà circa una 40 di cm.
Vabbè! La faccio lunga come sempre!
Buona giornata! Io fra poco mi metto al lavoro, oggi cambio d'acqua e pulizia fondo e pasta fatta in casa dato che mia moglie fra poco andrà al lavoro, oggi penserò io al vettovagliamento [emoji51][emoji51][emoji51]
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho unito le discussioni.
Possiamo anche parlare dell'alimentazione qui sulla discussione principale.
E se in futuro tu volessi aprire altre discussioni, ti pregherei di usare un titolo diverso...
La dieta va bene, aggiungerei soltanto dei pesciolini di piccola taglia da dare a pezzi.
Non preoccuparti della tarma intera o no, dagli sempre una porzione adatta.
Come poi tutti gli altri alimenti.
La mia piccola la tarma se la mangia intera, come noi i grissini, ovvio, ci mette un po ma ...... una volta presa mica la molla e sparisce in poco tempo ;)
Leonida perfetto, grazie e chiedo scusa del post diverso. Darietto grazie anche a te per la dritta.
MirkoSv
Più che dritta, controlla che ce la faccia, altrimenti tagliala a metà la tarma.
Stasera la mia non ha toccato il pellett, vuoi vedere che preferisce le tarme? Più avanti lo saprò ;)
Mirko, ora mi è tornato in mente il tipo di radice che avevo comprato era driftwood ma non so che differenza c è tra quello o mangrovia. Comunque cercherò quella sicuramente se mi dici che perde meno tannini.
Citazione:
Originariamente Scritto da
EvaSabineJulia
Mirko, ora mi è tornato in mente il tipo di radice che avevo comprato era driftwood ma non so che differenza c è tra quello o mangrovia. Comunque cercherò quella sicuramente se mi dici che perde meno tannini.
Eva, il driftwood in realtà non è un tipo di radice, il termine tradotto significa legname trasportato dalla corrente, pertanto potrebbe essere un qualsiasi tipo di legno.
Comunque la radice di mangrovia è un legno molto duro pertanto non rilascia molto tannino, l'acqua della nostra vasca è praticamente cristallina.
MirkoSv
Ottimo grazie ho capito. Infatti ho cominciato a cercare la radice online. Magari un pezzo alla volta comincio a vedere di trovare. Invece alla fine hai usato la sabbia fine da edilizia giusto?
Citazione:
EvaSabineJulia
Ottimo grazie ho capito. Infatti ho cominciato a cercare la radice online. Magari un pezzo alla volta comincio a vedere di trovare. Invece alla fine hai usato la sabbia fine da edilizia giusto?
Si Eva, 25kg 3,60€ se non ricordo male, ho postato la tipologia e lo trovi quí.
L'ho acquistata da un rivenditore di materiale edile, su utilizza oltre che per i manufatti in cemento, anche per le sabbiatrici.
MirkoSv
L acquario mi piace moltissimo! Spero di trovare i vari pezzi per poter realizzare una cosa simile!
Citazione:
EvaSabineJulia
L acquario mi piace moltissimo! Spero di trovare i vari pezzi per poter realizzare una cosa simile!
Grazie! Se hai bisogno fammi sapere, quello che non riesci a trovare posso inviartelo io.
MirkoSv
Grazie mille a tutti come sempre!!
Ciao Mirko, direi che puoi smettere di chiedere se procedete bene ;).
"Come un pointer", bellissima :)
Gran bel lavoro :)