Re: Sternotherus Odoratus
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...862c2be999.jpg
Aggiornamento: abbiamo dato in pasto un grillo a testa, e lo hanno divorato!!! Siamo contentissimi, fra poco vi invieremo le foto della parte sottostante.
Gradirei sapere se appunto anche queste sono pure al 100% e se si trattano di Sternotherus Odoratus, in base alle foto che ho visto sembrano loro!
Grazie e chiedo scusa.
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho appena acceso la solar raptor, mi hanno detto di tenerla accesa per tre ore la prima volta. Effettivamente è eccellente!
Grazie, grazie a tutti di cuore per gli ottimi consigli! I miei figli e noi siamo molto felici!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...500d525bd9.jpg
Si, sono odoratus, molto carine e vivaci, come d altronde tutte le kinosternon e sternotherus.
Il fatto che già abbiano mangiato significa che godono di ottima salute!
Grazieeeee ho notato però che una delle due ha il piastrone concavo, di cosa si tratta? È un problema?? Il tizio mi ha detto che sono nate l'anno scorso.
Grazie.
tutto nella norma, da piccole tendono ad averlo così
Grazie, siamo felicissimi ed i figli di più. Grazie ancora Buona notte.
Mi raccomando , istruisci anche loro riguardo la gestione / allevamento delle odoratus ... le hanno volte , ora un minimo dovranno pur stargli dietro ! :laugh-:
Ciao, bellissime, ahahah bello vederle e sentirti così contento.
Bene se hanno mangiato, ottimo inizio :yes-:
Citazione:
Originariamente Scritto da
lesueurii
Mi raccomando , istruisci anche loro riguardo la gestione / allevamento delle odoratus ... le hanno volte , ora un minimo dovranno pur stargli dietro ! :laugh-:
Certamente, le abbiamo prese anche per responsabilizzarli.
Grazie
Sul carapace notiamo del muschio verdastro, possiamo stare tranquilli?? Deve essere rimosso? Di cosa si tratta?
Grazie
Sono alghe, tranquillo
Inviato dal mio iPhone
Citazione:
sghenc
Sono alghe, tranquillo
Inviato dal mio iPhone
Grazie, andranno via prima o poi, oppure dobbiamo rimuoverle noi?
MirkoSv
Già dal contenitore che hai usato ieri sera per portare le tartarughe si intravedeva il verde.
Fai una foto più a fuoco comunque del carapace così si vede meglio.
Sicuramente sono alghe, se sono totalmente ricoperte, molto delicatamente, con un fazzoletto avvolgile e toglile.
La pulizia del carapace, non va fatta come abitudine, anzi in realtà non servirebbe neanche, si fa solo quando la situazione è pessima.
Citazione:
andrea13
Già dal contenitore che hai usato ieri sera per portare le tartarughe si intravedeva il verde.
Fai una foto più a fuoco comunque del carapace così si vede meglio.
Sicuramente sono alghe, se sono totalmente ricoperte, molto delicatamente, con un fazzoletto avvolgile e toglile.
La pulizia del carapace, non va fatta come abitudine, anzi in realtà non servirebbe neanche, si fa solo quando la situazione è pessima.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2765a00289.jpg
Ingrandendo forse si vede meglio, comunque si sono alghe, se non da problemi alle tarta non fa nulla!
Grazie