Presentazione Nuovo Utente
Salve a tutti, il mio nick è Kogame che significa piccola tartaruga in Giapponese, una variante del solito Kame-Chan.
Ho 19 anni e sono alla fine del mio percorso scolastico all'istituto IPSIA di Castrovillari ( CS ).
Sono un appassionato di libri, anime, fumetti, serie tv e videogames :nerd:
Una delle mie più grandi passioni sono gli animali, in particolare sono molto affascinato dai rettili di cui però ne ho una conoscenza prettamente teorica e nemmeno troppo vasta...sono un neofita insomma!
Mi sono iscritto sul forum per avere informazioni e delucidazioni sull'allevamento della Testudo hermanni in quanto mi è stata regalata una piccola che suppongo sia di questa specie.
Aprirò a breve una nuova discussione per farvi alcune domande disturbandovi un pochettino :patpat:
Grazie :wave:
Re: Presentazione Nuovo Utente
Benvenuto:happy-:.
Attenzione, la tartaruga che ti e' stata regalata deve essere accompagnata dai documenti detti ai fini "Cites" che identificano l'animale e la specie senza di questi sei passibile di multa da 7.500€ in su e una pena di un anno di carcere, per cui se non te li hanno dati restituiscila o fatteli dare, inoltre l'animale se nato dopo il primo gennaio 2012 deve essere gia' stato microchippato
Ciao Kogame, benvenuto su Tartarugando :)
E' un piacere avere un Castrovillarese qui sul sito, i miei nonni erano di lì e io saltuariamente ci capito avendo una casa a Le Vigne :)
Sono molto affezionato a quei luoghi visto che ci trascorrevo i classici tre mesi delle vacanze estive, più le varie festività pasquali e natalizie :)
Per quanto riguarda la Testudo hermanni, puoi far riferimento alla scheda che trovi nella home page
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Per quanto riguarda il tema dei documenti, la Testudo hermanni come evidenziato da marconyse è in allegato A CITES, per cui la detenzione richiede il possesso di un documento CITES, che deve fornirti chi ti cede l'esemplare.
A questo link puoi trovare le informazioni più importanti sul tema CITES:
Tartarugando - Legislazione e normative CITES
Per il resto, per qualsiasi cosa chiedi che siamo qui :)
Ciao e benvenuto! :wink-: :laugh-: