Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
ciao a tutti mi chiamo lory e scrivo da genova. Ho 4 tartarughe ( quelle con le orecchie rosse ) scusate ma non so il nome esatto :-) , e le loro dimensioni iniziano ad essere un pò impegnative. Su internet ho fatto una ricerca per vedere se c'era qualche centro o parco dove poterle lasciare in libertà ... È veramente difficile ho scoperto che il centro carapax è stato vergognosamente chiuso ed il parco ittico nn le prende più. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio ? Grazie
-
Re: ciao a tutti
Ciao e benvenuta lory!le tue dovrebbero essere trachemys scripta
-
Ciao e benvenuta! :wink-: :laugh-:
-
-
Ciao a tutti, la mia ricerca di un centro recupero per l mie tartarughe prosegue ed alla fine ho trovato un centro in ALESSANDRIA il nome e' Tartamondo Onlus qualcuno di voi lo conosce ? Se si,potete dirmi qualcosa in merito? Grazie mille
-
Benvenuta lory :) Se non riesci più a tenerle, prova a postare un annuncio sul mercatino del forum, oppure affidale al centro di Alessandria, (il presidente è una brava persona) o quello del Tartaclub; evita in ogni caso di liberarle in natura, oltre che vietato, è anche eticamente scorretto.
-
no tranquillo liberarle in natura nn ci penso proprio ! Ho sentito questa mattina il centro di cuneo . . . È una bella struttura mi hanno chiesto 80 euro a tartaruga e io ne ho 4 mentre quello di alessandria ne chiede 30 più eventuali costi per visite veterinarie. La scelta è fra questi 2 . Sono sincera . . . La spesa è tanta ma francamente saperle al sicuro nn ha prezzo almeno per me ,nn navigo nei soldi ma è un sacrificio che sono disposta a fare . . . Già sono in crisi il fatto di darle via mi rattrista . Comunque deciderò in questi giorni un bacio a tutti per mille.ri consigli grazie mille.
-
carissimi,sabato ho portato le mie tartarughe nel centro recupero animali selvatici di cuneo . . . Sono stata davvero felice di vederle finalmente libere e nn più costrette in un acquario ! Ora potranno godersi la luce del sole . Devo dire che il centro è veramente bello ,ci sono un sacco di altri animali come scimmie e puma capitati in questa struttura per la cattiveria dell'uomo. Non prenderò mai più piccoli animali per poi costringerli a vivere in gabbie o acquari. Spero inoltre che questo centro possa realizzare tutti i suoi progettprezioso.il loro aiuto è davvero prezioso.