tartaruga d'acqua con accesso auricolare...forse.
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum.....Da circa 3 anni ho una tartaruga d'acqua, negli ultimi giorni mi sono accorta che sul collo al lato sinistro ha una "pallina" e facendo ricerca sul web ho scoperto che ha un accesso auricolare. Sapete darmi delle info in merito? poverina oggi non ha nemmeno mangiato, cosa devo fare? grazieeee mille per il vostro aiuto!
Re: tartaruga d'acqua con accesso auricolare...forse.
In questi casi è bene rivolgersi in tempi rapidi ad un veterinario esperto in rettili.
Magari nel frattempo metti una foto della tartaruga, una dell'acquario e descrivici nel dettaglio come la allevi, in modo da poterti dare degli eventuali correttivi.
Grazie...in questi giorni metterò le foto della mia tartarughina e del suo alloggio. Lei vive in una semplice vaschetta di plastica più o meno grande, rettangolare...Ho ricreato una zona con delle pietre per lei potere stare anche all'asciutto. Da mangiare le do dei gamberetti essiccati (almeno quelli sembrano)...è il classico mangiare che si compra nei negozi di animali per le tartarughe, e li mangia una volta al giorno. Giornalmente le cambio anche l'acqua e le pulisco la vasca. Tempo fa aveva anche preso una malattia agli occhi, non vedeva più...e fortunatamente l'ho curata...e da allora non ha mai avuto problemi. tranne adesso. ciao ciao...e grazie per i consigli che mi darete.
Portala di corsa da un veterinario esperto in esotici e leggiti le schede sull'allevamento di questi animali nella nostra home page, e' tutto ma proprio tutto sbagliato
ciao, grazie perle info....ma dimmi, cosa è tutto sbagliato? così almeno posso rimediare e correggere!
Il cibo, la vasca, la mancata integrazione vitaminica, la mancanza di illuminazione, di un filtro etc etc
Citazione:
Originariamente Scritto da
asiamt
ciao, grazie perle info....ma dimmi, cosa è tutto sbagliato? così almeno posso rimediare e correggere!
Leggi le schede, mi raccomando.
Asiamt devi portare la tua tartaruga da un veterinario esperto in rettili, ha bisogno di un piccolo intervento chirurgico e di una terapia antibiotica per poter guarire! Devi inoltre cambiate totalmente il modo in cui la allevi se non vuoi che sviluppi malattie ben peggiori dell'accesso auricolare.
Di seguito le guide principali per l'allevamento delle tartarughe acquatiche. Leggile bene e se hai altre domande chiedi pure.
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Tartarugando - Vasca per Sternotherus odoratus
Tartarugando - Termoriscaldatore per tartarughe acquatiche
Tartarugando - IL FILTRO
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot