le mie prime tartarughe!!!!!!!!
salve a tutti ...... sono Raffaele da po ho preso delle tartarughe (2 piccole -1 un pò più grande) per ora ho deciso di tenerle in casa almeno per un paio di anni in una nursery per tartarughe, volevo alcuni consigli per quanto riguarda l'alimentazione e la cura .......:angry-::angry-:ho sentito parlare di lampade se sapete consigliarmi se per questo inverno procurarla o fargli fare il letargo, accetto qualsiasi consigli utile per il bene delle tartarughe .
vi metto delle foto per far capire al meglio le mie tarta....
[IMG]2013-05-17 20.07.05.jpg[/IMG]
[IMG]2013-05-17 20.07.12.jpg[/IMG]
Re: le mie prime tartarughe!!!!!!!!
Ciao uoffololo è ben arrivato!
le foto che hai postato non si vedono, almeno io non le vedo!
Prova a postarli nuovamente seguendo questa guida:
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...serimento+foto
Citazione:
Originariamente Scritto da
uoffolo
salve a tutti ...... sono Raffaele da po ho preso delle tartarughe (2 piccole -1 un pò più grande) per ora ho deciso di tenerle in casa almeno per un paio di anni in una nursery per tartarughe, volevo alcuni consigli per quanto riguarda l'alimentazione e la cura .......:angry-::angry-:ho sentito parlare di lampade se sapete consigliarmi se per questo inverno procurarla o fargli fare il letargo, accetto qualsiasi consigli utile per il bene delle tartarughe .
vi metto delle foto per far capire al meglio le mie tarta....
[IMG]2013-05-17 20.07.05.jpg[/IMG]
[IMG]2013-05-17 20.07.12.jpg[/IMG]
Segui le istruzioni che ti ha dato Maura e se possibile posta l'età delle tue tartarughe. La persona che te le ha cedute ti ha rilasciato i documenti?
:yes-::yes-::yes-::yes-::yes-::yes-::yes-:grazie !!!!! è vero scusate e la prima volta ora rimedio [IMG]http://i.imgur.com/mYBEtGc.jpg[/IMG][IMG]http://i.imgur.com/ev97n6R.jpg[/IMG]
Bene uoffolo, le tue tartarughe appartengono alla specie Testudo hermanni.
ti consiglio prima di tutto di leggere questa bella scheda dove troverai tutte le informazioni su come e dove allevare correttamente gli esemplari di questa specie. Se poi hai altre domande chiedi pure, saremo lieti di aiutarti!
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Quelle piccole 1 anno quella grande 2 anni!!!!!!!
- - - Aggiornato - - -
ti ringrazio vivamente come si vede dalla foto sono in un terrario nursery di 60 x 40 e ho deciso di tenerle li per un pò di tempo, finche nn saranno abbastanza grandi da poterle mettere fuori in giardino ....dove ho pensato di realizzare un habitat tutto per loro .......ma poi questo sarà in futuro .
per quanto riguarda ora in casa come le curo ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
uoffolo
Quelle piccole 1 anno quella grande 2 anni!!!!!!!
Ma c'è scritto sui documenti che hanno uno e due anni? :eek-: A me danno l'idea di essere più grandi ( avrei detto 2 anni e 3 anni, se non spiccioli di più )
mi hanno detto cosi.... almeno questo mio amico che me le ha regalate !!!!!!!!!!!!
Guarda, le Hermanni non devono stare in un terrario in casa, ma devono stare all'aperto in un recinto dal quale non possano uscire. Tenere le hermanni, anche baby, in un terrario può portarle in poco tempo a non stare bene fisicamente. Comunque, il tuo amico con le tartarughe doveva consegnarti anche i documenti delle tue tartarughe, perchè stai detenendo illegalmente quelle Hermanni e la detenzione illegale può portare a sanzioni pesanti ( siamo nel penale ). Io chiederei al tuo amico se ha i documenti delle tartarughe che ti ha dato: se li ha, te li fai dare; se non li ha, gli restituisci le tartarughe che ti ha dato e ne prendi altre, ma che abbiano i documenti ( CITES giallo e microchip, se parliamo di Hermanni ). :)