Visualizzazione Stampabile
-
Salve!
Ciao a tutti, son una neofita di tartarughe e rettili in generale.
La scorsa estate, in agosto, mi è stata regalata una tartaruga terrestre di un anno e mezzo circa. Per ora è molto piccola ma il veterinario mi ha detto che crescerà, non a caso ho notato che si è allungata un po', anche se molto lentamente.
Da vera neofita, io non so nemmeno che specie sia, nonostante mi sia documentata. Sfortunatamente il mio veterinario non è un gran esperto di rettili, perciò -innanzitutto- ne cercavo uno che potesse darmi qualche informazione in più.
Si chiama Gipsy e vive in un terrario fai-da-te che mi è stato consigliato dal veterinario "per il momento", ma io vorrei offrirle qualcosa di più confortevole.
Sono qui appositamente :happy-:
Appena il pc scaricherà la foto ve ne posterò un paio.
Ciao!
-
Re: Salve!
Benvenuta, ma non ti hanno dato i documenti di questo animale?
-
Guarda, mi è stata regalata da una persona che non conosco così bene, in una scatolina, io inizialmente neanche la volevo perché sono un'allevatrice di cani, perciò sono molto molto ma molto pignola. Poi alla fine mi sono convinta, l'ho presa con la convinzione che il veterinario mi avrebbe aiutato ma così non è stato.
-
So bene che potrei venir multata ma, d'altronde, non posso fare altro che renderle la vita felice e sana.
-
Qui puoi informarti sulla legislazione e sulle relative sanzioni:
Tartarugando - Legislazione e normative CITES
Riguardo la sistemazione della tartaruga, è necessario metterla all'aperto in un recinto in giardino.
Terrari o altre soluzioni non sono adeguati a garantirle una vita decente. Possono essere utilizzati, ma solo per brevi periodi.
-
Ciao.
Sicuramente corri dei rischi non indifferenti !!!!
Sul fatto del terrarrio concordo con Rughis.................ma prima di metterla all'aperto devi accertarti che stia bene, che non abbia nessun tipo di problema ed comunque aspettare a questo punto giornate più calde sicuramente non prima di Maggio meglio se dopo metà Maggio ovviamente dipende anche dove vivi !!!!
Se ci dai tutti i dati possibili: dove e come è stata allevata prima che la prendessi, quando è nata, lunghezza, peso, se ha saltato tutti i letarghi della sua breve vita ed inoltre riesci a pubblicare le foto sia del carapace, che piastrone, che il viso così possiamo valutare l'effettivo stato di salute e consigliarti le migliori cose !!!
E' comunque attiva, mangia si muove bene, ha comportamenti strani, particolari, sintomi o altro che possa sembrarti non normale ????
Mi raccomando se non lo hai ancora fatto tieni controllo il suo peso anche ogni settimana, il fatto che aumenti di peso è sempre un buon sintomo di salute !!!!!! :wink-: :happy-: