Tartarugando cambia Server
A causa di alcuni rallentamenti che ci sono stati i giorni scorsi nelle ore di picco di accesso al sito, in questi giorni sto valutando di cambiare il server su cui Tartarugando è ospitato.
Il giorno 2 maggio scade il contratto che abbiamo sull'attuale server e in tempo utile per quella scadenza dovrò decidere cosa fare.
L'obiettivo è quello di avere un servizio sempre migliore, un sito rapido e veloce in ogni momento della giornata.
E' possibile che, se deciderò di spostare Tartarugando su un nuovo server, durante la migrazione possa andare perduto qualche messaggio.
Abbiate pazienza nei confronti del webmaster :tomato:
Re: Tartarugando cambia Server
Ci trasferiamo ad Amsterdam! :fuma:
Prima di decidere definitivamente di andare ad Amsterdam, ho preso per le palle quelli dell'hosting su cui siamo attualmente :hhh:
Mi dite come va i prossimi due-tre giorni? :rolleyes-:
E' importante, scrivete!!!
Prima di postare ho risposto un po' dal pc e andava bene,il post che sto per inviare viene da tapatalk e va bene anche qui,diciamo che di rallentamenti ce ne sono pochi ( e più dal pc ),ti tengo aggiornato :)
ok la navigazione un po' lento quando rispondo......ma è accettabile
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
tartamilla
tempo per questa risposta.....................16 secondi.....mah per voi è lento?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tartamilla
- - - Aggiornato - - -
tempo per questa risposta.....................16 secondi.....mah per voi è lento?
Ma che browser usi?
Strano che questa sera trovi il forum lento, da ieri notte siamo su un server temporaneo che offre un servizio eccezionale!
Dall'ipad tutto bene sia con chrome che con safari
Ma cosa è successo Rughis???? :oo-:
Stamattina il forum non andava !!!!!!!!!!!! :no-: :sad-:
Ora va ma non è al 100% vero????
Ad esempio mancano i "Like" da poter dare ai messaggi lasciati dagli utenti !!!! :yes-:
Siamo sul nuovo server!!!!!
Progressivamente tutti gli utenti saranno migrati qui, con l'aggiornamento dei DNS, che dovrebbe completarsi in 24 ore circa :)
A differenza di quanto avevo detto prima, non ci siamo trasferiti più ad Amsterdam, ma siamo andati a Manchester! :hhh:
In questo momento, buona parte degli utenti sta ancora sul vecchio server (che è chiuso).
Ho dovuto prendere la decisione di fare questa migrazione a seguito di alcuni problemi che abbiamo avuto e a fronte di un non pieno supporto che ho ricevuto da parte dei gestori del vecchio server :susu:
Ci sono ancora un bel po' di cose che devo sistemare (Galleria, Mail server, ecc.) :mah: