Visualizzazione Stampabile
-
buon risveglio
ciao a tutti,da un po' di giorni la mia tarta si e' svegliata e mangia che e' una bellezza,ma volevo sapere...ho visto fare pipi' ma quanti giorni ci vogliono prima che faccia caccotta!? mangia veramente tanto e mi dico dove la tiene tutta quella roba. gli ho fatto anche dei bagnetti caldi per un po' di giorni per aiutarla fisicamente.
fatemi sapere grazie
-
Re: buon risveglio
Ciao.
Tranquillo tieni conto che per la digestione una tarta può impiegare anche 2-3 settimane.
Per farti un esempio ultimamente ho in cura una tarta piccolissima debilitata, disadratata e sottopeso causa un letargo errato (e non solo) ed aveva perso più del 10% di peso arrivando a pesare soli 26 gr.
L'ho messa in un terrarrio, allestito al volo per lei con tutto l'occorrente, dopo pochi giorni ha cominciato a mangiare (i primi giorni solo la lattuga in quanto la verdura più idratante fatta quasi di sola acqua , poi solo erbe selvatiche), pensa che ha impiegato quasi ben 3 settimane per defecare, ha sempre un grande appetito ed ora per fortuna sta bene altri pochi giorni e penso che non ce l'avrebbe fatta !!!!!!! :yes-: :laugh-:
Quindi se la tua tarta è attiva, ha appetito e non ha altri sintomi o comportamenti strani sono tutti segnali che sta bene quindi non devi assolutamente preoccuparti.....inoltre se è in questa situazione ti consiglio di evitare bagnetti tiepidi sono inutili in quanto è un continuo stimolo che non serve !!!!!!!! :wink-: :happy-: