Visualizzazione Stampabile
-
nuovo arrivato
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono alcuni giorni che ho acquistato una trachemys scripta orecchie rosse.
Posto qui anche se forse non è la sezione giusta alcune domande per capire meglio come farla stare a su agio.
mi hanno dato una vaschetta con un uno spazio rialzato per rimanere fuori acqua credo da circa 10- 15 litri senza filtro e senza lampada riscaldante è necessaria , il negoziante a detto di no adesso che è estate è sufficiente metterla al sole con una parte della vaschetta all 'ombra e lasciarla per 4- 5 ore al giorno ... poi la sera la porto nel soggiorno a temperatura ambiente
mi sembra molto tranquilla appena mi avvicino si chiude nel su guscio , qualche trucco perchè mi veda non come un nemico e per metterla a suo agio, darle da mangiare prendendola in mano o cos'altro?
Vedo che rimane molto tempo in acqua è normale , quanto resiste in acqua senza respirare?
Cosa posso mettere come fondale?
Ogni quanto tempo cambiare l'acqua della vaschetta a che temperatura inserirla?
Nelle giornate di pioggia non è necessario riscaldatore? .. il negoziante mi ha detto che non serve è sufficiente tenerla in soggiorno a temperatura ambiente. poi questo inverno gli prendo una bella casetta con lampada riscaldante..
Alimentazione ho visto dal pdf informativo del forum,meglio la mattina e non troppo .. giusto? ..qualche consiglio sull'alimentazione al momento stick del negoziante
Altri consigli per farla stare a suo agio sono ben accetti...
.. dimenticavo qualche consiglio su un bel terrario per la mia tartaruga da tenere nel soggiorno, piccolo ma con tutto il necessario.
Grazie
-
Re: nuovo arrivato
Benevnuto topspin!
Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione Acquatiche, lì avrà maggiore visibilità! :)