Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo Iscritto
Salve a tutti mi chiamo Raffaele sono registrato al forum da un po di tempo ma prima di presentarmi ho passato delle bellissime serate a leggere i vs. topic, volevo consigli per iniziare, vi dico già che io non ho giardino ma volevo allevare in casa una tartaruga terrestre chiaramente in terrario
Ps. io vivo in Brianza qui il clima non è certo mite
-
Re: Nuovo Iscritto
Ciao e benvenuto Raffaele!!!!! Io ti consiglio di allevare una tartaruga esotica,di solito per iniziare si consiglia la chelonoidis carbonaria,poi d'estate potrai farle un recinto in giardino dove potrà stare fuori!!!;)
-
Ciao e benvenuto !!! :wink-: :laugh-:
Sei hai un bello spazio all'aperto (orto, giardino, ecc...), logicamente ben soleggiato e meglio se esposto a Sud, con la possibilità di recintare puoi tranquillamente allevare delle Testudo Hermanni !!!! :yes-:
Come sottospecie secondo me andrebbero bene entrambe (anche le Testudo hermanni hermanni) ma se vuoi andare sul sicuro vai sulle Testudo Hermanni Boettgeri !!!! :biggrin-:
La prima è autoctona cioè originaria delle nostra penisola e presente allo stato libero in gran parte dell'Italia (più zone costiere e comunque fino sotto all'Emilia Romagna) mentre l'altra pur essendo presente in Italia allo stato selvatico ma in zone limitate è originaria dei paesi Balcanici fino ad arrivare alla Romania quindi sicuramente ancora più adatta ai climi freddi e rigidi !!!!!!!!! :yes-: :wink-:
-
Benvenuto!
Testudo kleinmanni??? :)
-
Nuovo Iscritto
-
ciao e benvenuto!
dato che non hai giardino...perché non opti per una tartaruga acquatica?
-
Nuovo Iscritto
ne ho già 2 acquatiche in acquario
-
Scusami sono rinco..:no-:...non avevo letto che non hai a disposizione un giardino o simile !!!! :sad-:
Guarda leggi questa discussione potrebbe esserti utile, anche se tante specie allevate in terrarrio hanno bisogno nei mesi estivi di stare all'aperto comunque:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-terrario.html
-
-
Benvenuto. Malacochersus tornieri?
-
Nuovo Iscritto
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Benvenuto. Malacochersus tornieri?
belle
-
:yo:benvenuto attivamente su Tartarugando :)
Se proprio vuoi allevare una terrestre, non avendo il giardino devi orientarti su specie che rimangono di dimensioni ridotte, che però "stranamente" sono sempre tra le più costose, e un po' complicate.