Re: presentazione e saluti
Ciao e benvenuto !!!!! :wink-: :happy-:
Allora aspettiamo le foto!!! Ma sai almeno di che specie sono???
Benvenuto!!!
Per le foto segui il link nella mia firma! ;)
benvenuto!!!!!!!!!!!!!:laugh-:io ti consiglio di spostarla...le piastrelle non sono il massimo come substrato...
per la specie avrei una mezza idea.....ma volevo conferma da voi tutti, come anche del sesso....ma non riesco a capire come si caricano le foto !!! Dammi un aiuto !
http://i.imgur.com/bgA9z9b.jpg spero di essere riuscito a caricare le foto...
Sicuramente Testudo Hermanni.........e da quel poco che si vede dovrebbe essere sottospecie Testudo Hermanni "Hermanni" !!!!!
Sembra in salute e ben messa !!!!!!!! :wink-: :happy-:
Oltre comunque ad avere dei documenti per la detenzione legale (altrimenti rischi sanzioni pecunarie e penali) se riesci dovresti pubblicare altre foto del carapace ( sopra) e piastrone (sotto) così possiamo darti al certezza della sottospecie e del sesso!!! :yes-:
È una Testudo hermanni hermanni.
Per il riconoscimento del sesso devi inserire una foto del piastrone.
ragazzi! Ma non fatemi spaventare ! Io ho accudito questi favolosi esseri per anni......con affetto ed amore.....da oltre 15 anni ! Ma non penso di avere documentazione necessaria per la loro detenzione ! La mia adesione al vs gruppo era finalizzato proprio ad identificarle per poter procedere alla loro dichiarazione...ma non conosco l'iter.....sapete darmi consigli in merito ! Questo mi preme più di ogni altra cosa ! Poi vi manderò altre foto....
Un grazie anticipato ed un cordiale saluto !
Ciao considera che non è possibile regolarizzare le tartarughe.
Fino al 1995 era possibile regolarizzarle tramite una 'sanatoria', ora non lo è più.
In home page c'è un articolo completo sulla legislazione.
Ciao. Non era mia intenzione spaventarti ma la legge non ammette ignoranza.............quindi mi sembra corretto che tu sappia a cosa vai purtroppo incontro !!! :yes-:
Molte persone si trovono nella tua stessa situazione.....pur amando e trattando bene le tue tarta......non puoi fare assolutamente nulla per regolarizzare la tua situazione !!!!! :no-: :sad-:
Cosa ancora più grave sarebbe far nascere della prole e anche per poi regalare le baby tarta.........rischieresti una sanzione ancora maggiore !!!!!!!! :shocked-: :sad-:
é incredibile !!! In un mondo così brutto, dove l'amore per la natura e gli animali dovrebbe trionfare su tutto.......non resta che continuare a vedere il prosperare di spregevoli persone che continuano a commerciare su questi dolci esseri.......mentre chi li ama non può proteggerli, se non rientrando nell'ombra.......
Grazie, comunque, amici per i vostri preziosi consigli....
Un tartasaluto !!!
http://i.imgur.com/ay2S2XM.jpg
e, comunque, se sapete dirmi il sesso...!
Da questa foto è difficile............non si vede la coda............penso comunque sia una femmina vista l'apertura degli scudi anali e probabilmente la coda piccola che non esce fuori !!!!!!!!!!!!!!! :yes-: :happy-:
Femmina al 100%
Bellissimo esemplare.