Ciao sono nuova del forum
Mi presento,:yes-: sono Maria Antonietta e da 1 anno ho 2 tartarughe acquatiche ma camminano sempre su terra ferma, fanno certe corse...un maschio ( trovato in strada piccolissimo 4 cm) e una femmina (comprata per far compagnia a Gino).
Non credevo ci si potesse affezionare a un rettile e invece il mio Gino mi corre appresso e sale sulle scarpe per avere carezze in testa. La femmina è più diffidente.
Mi preoccupo di lasciarle vorrei sapere come risolvete il problema vacanze anche se mi assento al massimo per una settimana, grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Re: Ciao sono nuova del forum
Benvenuta!!!
Per una settimana non c'è problema, se le tartarughe sono in salute! ;)
Ciao Maria Antonietta e ben arrivata! Come diceva Kurtino lasciarle da sole per una settimana non è un problema, possono tranquillamente rimanere da sole.
Il problema, scusa se ti sembro brusca, è il modo in cui stai allevando le tue tartarughe. Le tartarughe non sono cani o gatti, non provano affetto nei nostri confronti e non amano essere maneggiate, anzi, per loro è un enorme fonte di stress. Inoltre, non devono camminare su mattonelle o impiantiti di nessun tipo, devono essere ospitate in un acquaterrario di dimensioni idonee ed attrezzato per le loro esigenze (filtro, riscaldatore, zona emersa, lampada UVB e lampada spot) ed essere manipolate il meno possibile. Devono, inoltre, seguire un alimentazione adeguata alla specie a cui appartengono.
Benvenuta Maria Antonietta :)...Maura72 ti ha già scritto tutto ;)