Visualizzazione Stampabile
-
mi presento
ciao a tutti finalmente ho imparato a muovermi nel sito, sono un po' pasticciona con il pc ma cerchero' di fare del mio meglio, sono un'appassionata di tarta sia di terra che di acqua e mi piacerebbe arricchire il mio giardino ed il mio laghetto di altre specie; il mio sogno e' quello di possedere una coppia di tarta stellata, adoro la loro terra di appartenenza dove periodicamente vado a lavorare.:laugh-:mari 2006
-
Re: mi presento
Benvenuta!!! <dove lavori, in india?
-
Ciao Mari, stavo rispondendo alla tua e-mail quando ho visto che eri riuscita ad accedere :)
Bene, siamo contenti di leggerti :D
Per tartaruga stellata intendi Geochelone elegans? Ti capita di andare in India per lavoro?
-
Ciao mari e ben arrivata!
-
Mari, per rispondere alla discussione devi scrivere nella finestra "Risposta rapida" sul forum e non via e-mail, altrimenti non la leggiamo! :)
La tua risposta è arrivata alla mail info@tartarugando.it, la riporto qui io:
ciao kurtino scusa ma ho fatto un po' di confusione sulla specie non e' la stellata ( anche questa e' splendida) ma e' l'astrochelys radiata
chiedo scusa per l'errore e vi ringrazio per il benvenuto. lavoro periodicamente in Madagascar
-
Mari, devi rispondere qui! :laugh-:
A questo link: http://www.tartarugando.it/presentaz...-presento.html
ciao rughis scusa ma sono pasticciona ricordi? la specie e' l'astrochelys radiata e non la stellata lavoro in madagascar periodicamente tante volte avrei voluto portarne qualcuna in italia ma non si fa ed io avrei sempre la possibilita' di farlo ma e' giusto che le tarta rimangano nella loro terra. i malgasci purtroppo le mangiano , ne fanno una zuppa a dir loro gustosissima le tirano ancora vive dal carapace ed e' straziante sia vederlo fare che sentirle gridare. per fortuna adesso sono protette e magari qualcuna si salvera'
grazie per il benvenuto maura 72
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rughis
Mari, devi rispondere qui! :laugh-:
A questo link:
http://www.tartarugando.it/presentaz...-presento.html
ciao rughis scusa ma sono pasticciona ricordi? la specie e' l'astrochelys radiata e non la stellata lavoro in madagascar periodicamente tante volte avrei voluto portarne qualcuna in italia ma non si fa ed io avrei sempre la possibilita' di farlo ma e' giusto che le tarta rimangano nella loro terra. i malgasci purtroppo le mangiano , ne fanno una zuppa a dir loro gustosissima le tirano ancora vive dal carapace ed e' straziante sia vederlo fare che sentirle gridare. per fortuna adesso sono protette e magari qualcuna si salvera'
grazie per il benvenuto maura 72
Hai visto davvero i malgasci strappare le tartarughe vive fuori dal carapace? Ma è una cosa terribile! :shocked-:
-
ciao rughis ero convinta di aver risposto al tuo quesito riguardo alla sofferenza delle tarta malgasce ,ma mi sa che la mail non e' partita, spesso girando per i villaggi dell'interno mi imbattevo in scene di quel genere, terribili, strazianti ma non potevo fare nulla per fermarli per loro era carne e dove c'e' poco da mangiare e quel poco, di tanto in tanto, non ci si puo' scandalizzare era una grande sofferenza ma l'unica cosa che potevo fare era non accettare di mangiare e con molta cortesia ringraziare fare il mio lavoro ed andare via.
-
:ciao: e benvenuta tra noi.:cool-:
-
Citazione:
rughis
Hai visto davvero i malgasci strappare le tartarughe vive fuori dal carapace? Ma è una cosa terribile! :shocked-:
Pensa che c'e' almeno un miliardo di persone (la maggior parte affamate) che pensa che siamo crudeli a mangiare i bovini :eek-:
Benvenuta!:biggrin-:
-
Benvenuta mari 2006 :) :sing: di sicuro troverai su questo sito più di una persona invidiosa del tuo essere "costretta" per lavoro in Madagascar ;)
:whistle:
-
Citazione:
marconyse
Pensa che c'e' almeno un miliardo di persone (la maggior parte affamate) che pensa che siamo crudeli a mangiare i bovini :eek-:
:tsk:
-