Ciao, sono padrona di un'iguana
Ciao a tutti, mi e' stata regalata un'iguana poco più di una settimana fa. A parte che il venditore non ha dato il Cites perché dice che e' bastata la registrazione a nome mio e che mi basta lo scontrino, anche se non sono molto convinta. Oggi ho notato dei piccolissimi ragnetti rossi che si nascondevano tra le squame..non capisco avevo pulito e sterilizzato tt prima di inserirla..lunedì cerco un veterinario e vediamo che mi dice. Beh se qualcuno mi può aiutare ne sarei felice, buona serata a tutti
Re: Ciao, sono padrona di un'iguana
Spero che sai di che animali stiamo parlando... Grossi sauri spesso nervosi che hanno bisogno di grosse teche. Ci puoi dire come la stabuli? L'alimentazione? E mettici anche due foto così anche i master delle iguane potranno darti i migliori consigli per tenere questi sauri.
So benissimo di che animale si tratta, posso avere alcune lacune questo è vero ma non sono totalmente a digiuno della materia; non è necessario essere scontrosi. Grazie cmq della risposta, buonasera
Benvenuta Annalisa :) Riesci a postarci qualche foto della sistemazione, e naturalmente del tuo animaletto ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Annalisa Burgio
; non è necessario essere scontrosi. Grazie cmq della risposta, buonasera
ciao ! non penso che chi ha risposto volesse essere scontroso, capita spesso di fraintendersi su i forum!
i ragnetti rossi potrebbero essere parassiti :( il vet (mi raccomando specializzato in rettili) sapra' consigliarti qualche prodotto apposta!
metti qualche foto in tanto cosi si capisce meglio ;)
take it easy :)
:welcome:
Quanto è grande l'Iguana che hai preso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Annalisa Burgio
non è necessario essere scontrosi
Non avevo intenzione di essere scontroso... Però ho visto troppe volte persone incompetenti che prendono piccole iguane tanto carine che poi le stabulano dentro acquari fino da adulte. Sono contento che non rientri tra questa gamma di persone e ti auguro un buon allevamento del tuo sauretto. :happy-:
Da tanti anni desideravo questo Sauro, ma mi sono documentata prima, visto l'ignoranza dei negozianti..ovvio che qualche lacuna la ho. Adoro gli animali e cerco in tutti i modi di farli stare bene. Il veterinario mi ha tranquillizzata sul fatto che non e' dipeso da me l'infestazione di acari ma me l'hanno data cosi, la sto curando ma la situazione e' delicata sia per lo stress del nuovo habitat, sia perché e' piccola. Domani mattina ha il controllo
Bene, ci racconti come la stabuli? Che lampade usi? Magari metti qualche foto :wink-:
si daiiiii!!! Raccontaci tutto! Come è andato il controllo?