Re: nuova iscritta "senior"
Ciao adrienne .... Ma tu puoi cedere una tarta senza certificato Cites o basta il certificato di cessione? Ti spiego meglio sono alla ricerca di una o un tarta/o .e sono alle prime armi.
Il problema è proprio questo : fino al 2008 bastava la denuncia di cessione. Adesso invece è richiesto un certificato Cites ma sulla prassi esatta da seguire (sempre che sia fattibile) ho ricevuto risposte contrastanti. Chi dice che non si possonocedere sino alla seconda generazione delle t. nate in cattività, chi dice che si può richiedere il certificato dopo applicazione del microchip, chi dice che va fatto l esame del dna.... Cerco proprio un anima buona e competente che mi illumini sul da farsi..
Sarei più che lieta di cedere tutte le tartarughe.
purtroppo io ne so veramente poco! :(( io sono alla ricerca di una tarta ma qui in piemonte da quanto ho visto è un po complicato trovarne :(( e 2 signori per una tarta di 4anni mi hanno chiesto 250 euro . Mi sembra un po tanto eccessivo!!!! Scusa ma hai provato a chiedere informazioni anche solo telefoniche direttamente al corpo forestale?
Ciao Adrienne, benvenuta su tTartarugando.
Dai una occhiata qui http://www.tartarugando.it/content/3...artarughe.html troverai le risposte che cerchi. Riassumendo: le tue tartarughe possono essere movimentate, previo inserimento del microchip, dovrai fare richiesta del CITES, e ti verrà assegnata la fonte F (o al peggio W, ma le norme si stanno evolvendo) che non richiede l'esame del DNA.
Citazione:
Originariamente Scritto da
debora
2 signori per una tarta di 4anni mi hanno chiesto 250 euro . Mi sembra un po tanto eccessivo!!!!
Beh guarda che non e' un prezzo lontano dalla realta' per una tartaruga in regola con i documenti:wink-:
Ciao Adrienne, benvenuta :welcome:
Purtroppo non è facile seguire tutta la trafila. Devi seguire l'iter indicato da turtlej, poi richiedere all'ufficio CITES le movimentazioni verso le persone a cui vorrai trasferire le tartarughe.
Non è un iter semplice, ma ti può consentire di liberare un po' di spazio in giardino :laugh-: