ciao a tutti sono una nuova tartarugando
Salve sono una nuova iscritta, ciò che mi ha portato ad iscrivermi, a parte la mia passione per le tartarughe terrestri è stato un dilemma di pochi secondi fa :eek-:
Ho una tartaruga grande che mi è stata regalata in sardegna ed ero convintissima che fosse femmina, quindi ho cercato qualcuno che mi prestasse un maschio per farli accoppiare ed ora che lo ho trovato mi sta' venendo il dubbi che forze non era una lei ma un lui:biggrin-:
Appena ho messo il lui prestato nel giardino ha fatto un giro di perlustrazione ed ora è sempre attaccato alla mia presunta lei e la riempie di morsi sul muso che cosa vuol dire può essere una fase di corteggiamento?
Grazie infinite per l'aiuto :laugh-:
Re: ciao a tutti sono una nuova tartarugando
Ciao e benvenuta!
è normale che il maschio insegua la femmina e la morda per costringerla ad accoppiarsi.
ci sono però un paio di cose alle quali dovresti stare attenta, tipo non mettere insieme alle tue delle tartarughe senza aver fatto un periodo di quarantena e poi mi raccomando coi documenti.....
comunque sarebbe meglio che qui lasci la tua presentazione e apri nelle sezioni apposite dei forum le altre discussioni è anche meglio per te perchè avrai più visibilità e un aiuto maggiore. E mi raccomando metti foto dell'animale se vuoi un aiuto sul sesso o sulla specie.
ciao e buon proseguimento!!
Ma ti hanno dato i documenti insieme alla Tartaruga? :eek-:
Scusa perche' dici iscrittA se nel profilo hai messo uomo?
Ciao Tartatarta, ben arrivato/a!
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Ma ti hanno dato i documenti insieme alla Tartaruga? :eek-:
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Scusa perche' dici iscrittA se nel profilo hai messo uomo?
Mazza quante domande :D