Ciao a tutti, nuovo iscritto!!
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Stefano e sono di Castel Goffredo in provincia di MN, mi sono iscritto in questo forum perchè vorrei acquistare una tartaruga d'acqua dolce ma non avendone mai avuta una voglio prima di tutto informarmi meglio sull'occorrente per far vivere al meglio questo rettile meraviglioso...quindi abbiate pazienza se vi riempirò di domande :biggrin-:.
Grazie a tutti!!
Re: Ciao a tutti, nuovo iscritto!!
Ciaooooooooooo Stefo!!!
Benvenuto!!!
Benvenuto Stefano :) Hai già qualche idea sulla specie di tartaruga che intendi allevare ? Hai a disposizione un laghetto o un terracquario ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
turtlej
Benvenuto Stefano :) Hai già qualche idea sulla specie di tartaruga che intendi allevare ? Hai a disposizione un laghetto o un terracquario ?
No, cioè sarei intenzionato a prendere due tartarughe che si trovano nei negozi di acquari sapete che specie sono? e poi informarmi....in quanto in giardino ho un laghetto di circa 4000lt con 2 pesci rossi....ma in inverno si fa sempre 1 strato di ghiaccio di circa 1 cm. quindi non andrebbe bene giusto? Opterei quindi per un terracquario delle giuste dimensioni.
Se il laghetto e' profondo almeno un metro puoi allevarle all'esterno tutto l'anno! Lo strato di ghiaccio non e' un problema! Le piu comuni che trovi nei negozi sono trachemys
Citazione:
Originariamente Scritto da
kurtino
Se il laghetto e' profondo almeno un metro puoi allevarle all'esterno tutto l'anno! Lo strato di ghiaccio non e' un problema! Le piu comuni che trovi nei negozi sono trachemys
Grazie 1000 per le info, si il mio laghetto è fondo 90cm e attualmente gira da 6 anni e ho delle ninfee e dei altre piante già cresciute che fornirebbero posti sicuri per la tarta. Nel fondo devo mettere anche della terra oppure già con le radici delle piante si può nascondere?
Ciao Stefo e ben arrivato. Solitamente si interrano sotto lo strato di fango e detriti che comunemente si trova sul fondo dei laghetti. Basta quello.