Visualizzazione Stampabile
-
Piacere...
Ciao...sono un nuovo iscritto a questo forum anche se già lo conoscevo! Mi presto... Luca, pugliese ma residente in Friuli x la lavoro!!! 29 anni. Grande appassionato di animali! Ne ho allevati svariati, passando dai rettili ai cani ecc...con una prerogativa peró!! Allevarli con amore e passione! Attualmente posseggo 2 cani ed un acquario marino che mi porta via molto tempo..peró reputando casa mia uno zoo in via di espansione ho acquistato da qualche mese 2 testudo scripta scripta che crescono a vista d'occhio!! Ora su questo forum spero di trovare spunto e consigli per dar loro la possibilità di vivere al meglio!! Piacere a tutti!!
Luca
-
Re: Piacere...
Benvenuto Luca :ciao:
Hai trovato il posto di matti appassionati che fa al caso tuo :hhh:
Come già saprai Trachemys scripta (non testudo :rofl-:) è una specie perfetta per cominciare e dato che probabilmente sei già forte delle basi di acquariofilia parti avvantaggiato :yes-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Castiglio
Benvenuto Luca :ciao:
Hai trovato il posto di matti appassionati che fa al caso tuo :hhh:
Come già saprai Trachemys scripta (non testudo :rofl-:) è una specie perfetta per cominciare e dato che probabilmente sei già forte delle basi di acquariofilia parti avvantaggiato :yes-:
Perdona la mia ignoranza e grazie per il benvenuto!! Piacere!!! Si dai diciamo che le basi di acquariofilia mi aiutano ma le tarta penso siano un'altra storia!! Anche per questo scrivo qui... Colgo l'occasione per avere il primo indirizzo!! L'inverno le mie amiche lo anno passato in casa ma a me non piace vederle nella classica tartarughiera..è innaturale!! Vorrei sistemarle all'esterno perchè ho spazio ma non posso avere un laghetto x ora!! Mi date qualche spunto??
Luca
-
Citazione:
Luca 82
Perdona la mia ignoranza e grazie per il benvenuto!! Piacere!!! Si dai diciamo che le basi di acquariofilia mi aiutano ma le tarta penso siano un'altra storia!! Anche per questo scrivo qui... Colgo l'occasione per avere il primo indirizzo!! L'inverno le mie amiche lo anno passato in casa ma a me non piace vederle nella classica tartarughiera..è innaturale!! Vorrei sistemarle all'esterno perchè ho spazio ma non posso avere un laghetto x ora!! Mi date qualche spunto??
Luca
L'idea dell'allestimento esterno è ottima
Fino a quando non potrai allestire un laghetto (che con questa specie, viste le dimensioni raggiungibili e l'attitudine a vivere all'esterno è sempre consigliabile) puoi sempre optare per un vascone di plastica, ad esempio un sottotino in vendita in tutti i garden, oppure per la classica vasca ikea che viene utilizzata anche indoor (mettendo però in conto che dopo massimo 2 stagioni sarà da buttare, in quanto la radiazione solare ne danneggia la plastica)
Per quanto riguarda le piante, sono veramente pochè quelle che resistono alla furia famelica di queste tritatutto.
Ti consiglio di chiedere di più in una apposita discussione dove presentare le tue belve o cercare all'interno del forum :wink-:
-
Benvenuto Luca :welcome:
Ma quel bellissimo serpente in avatar è tuo? :rolleyes-:
-
Citazione:
Castiglio
L'idea dell'allestimento esterno è ottima
Fino a quando non potrai allestire un laghetto (che con questa specie, viste le dimensioni raggiungibili e l'attitudine a vivere all'esterno è sempre consigliabile) puoi sempre optare per un vascone di plastica, ad esempio un sottotino in vendita in tutti i garden, oppure per la classica vasca ikea che viene utilizzata anche indoor (mettendo però in conto che dopo massimo 2 stagioni sarà da buttare, in quanto la radiazione solare ne danneggia la plastica)
Per quanto riguarda le piante, sono veramente pochè quelle che resistono alla furia famelica di queste tritatutto.
Ti consiglio di chiedere di più in una apposita discussione dove presentare le tue belve o cercare all'interno del forum :wink-:
Ok grazie mille!!! Penso che faró così!! Evito di fare ancora domande in questo post visto che comunque ho 1000 domande da farvi!!
Luca
-
Citazione:
rughis
Benvenuto Luca :welcome:
Ma quel bellissimo serpente in avatar è tuo? :rolleyes-:
Magari!! Quello è il serpente che voglio manche per vari motivi per ora non posso avere!!
Comunque ho allevato in passato Pitoni e Elaphe!!
Luca
-
-
-
Citazione:
turtlej
Ben arrivato Luca :yo:
Grazie!!
Luca
-
Citazione:
fbolzicco
ben arrivato Luca! :D
Grazie!!
Luca
-
Ciao Luca! Benvenuto nella giungla tartarugandesca!!!
-
Citazione:
kurtino
Ciao Luca! Benvenuto nella giungla tartarugandesca!!!
Grazie mille..
Luca
-
-
Citazione:
Testudine
benvenuto!:yes-:
Grazie!!
Luca