Visualizzazione Stampabile
-
Uovo tartaruga
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo problema con un uovo di thb. La schiusa era prevista per il 21 settembre ma controllando l'uovo ho visto che ha una piccola crepa ma la piccola non è ancora nata a differenza delle altre uova che si sono schiuse e sono nate .qualcuno sa dirmi se è normale che sia così l'uovo?
-
Re: Uovo tartaruga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Loveturtle
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo problema con un uovo di thb. La schiusa era prevista per il 21 settembre ma controllando l'uovo ho visto che ha una piccola crepa ma la piccola non è ancora nata a differenza delle altre uova che si sono schiuse e sono nate .qualcuno sa dirmi se è normale che sia così l'uovo?
Ciao, penso che a volte possa succedere che qualche uovo sia in ritardo, in genere fino a che l’uovo non fa cattivo odore non si butta
-
Lo hai incubato?
A questo periodo se la tartaruga si è sviluppata il fascio di luce della torcia non lo attraversa più e dovresti vedere tutto nero. Inoltre avvicinandolo all’orecchio potresti percepire qualche piccolo movimento. Per il resto… si aspetta. Se la crepa prima non c’era può essere il segnale di movimento interno.
-
Ciao. No non lo incubato.la crepa non c'era prima,è apparsa da circa 3 giorni. Proverò con la luce ha vedere bene l'uovo e aspetterò:sad-:speriamo stia bene
-
Buonasera Loveturtle, se vuoi un consiglio, una volta che la tartaruga ha deposto le uova è meglio evitare di toccarle. Una cosa che puoi fare è delimitare il sito con una recinzione a maglie strette per evitare che alla schiusa le nuove nate si disperdano. In merito al tuo caso specifico, l'uovo potrebbe essersi crepato perché in fase di schiusa oppure rotto dalle prime nate, comunque, secondo me, meglio non toccare nulla e aspettare, perché se è fecondato e la tartaruga è viva, verrà fuori da sola. Saluti
-
Ciao,grazie per il consiglio,avevo pensato di costruire delle griglie da mettere sopra le buche dove so che ci sono le uova in modo da proteggerle. Per quanto riguarda l'uovo sto controllando ogni giorno per vedere cosa succede,l'uovo è fecondato e la crepa non e stata fatta dalle altre nate perché sono nate una settimana prima e lo spostate da lì e nell'uovo la crepa non c'era. Aspetterò vi farò sapere