informazione per vendita tartarughe
salve a tutti , chiedo un info. attualmente ho 3 femminucce hermanni hermanni e 1 maschione sempre hermanni hermanni, tutti con microcip e cites fonte c , vivono in giardino estate ed inverno , siccome una femminuccia (la piu grande ) penso che il prossimo anno dovrebbe deporre o al max tra 2 anni MI CHIEDEVO oltre a denunciare la nascita entro 10 giorni ,e mettere il microcip entro l'anno, qualcuna la posso VENDERE ???(nn voglio farci soldi,ma nn voglio tanti maschietti (per evitare problemi tra di loro ) grazie mille ,grazie al vostro gruppo sto imparando tanto .:laugh-:
Re: informazione per vendita tartarughe
Ciao Peppe!
Certo che dovresti riuscire a cederle chiedendo un piccolo rimborso spese.
Penso che, oltre a tutto quello che hai elencato, ti servira avere un registro di cessione per animali in allegato A.
Perche non ci presenti le tue hermanni? da quanto le hai? :D
Le baby che fonte ricevono ( i genitori sono entrambi c) Le femmine 2 hanno 5 anni 1 ha 6 anni( la più grande) il maschio 7 anni ,dal Veneto mi sono trasferito in Sicilia sono state sempre con me .grazie per la disponibilità
In teoria anche i cuccioli dovrebbero poter ricevere la fonte C ed essere quindi commerciabili
Buonasera Peppe, come ti hanno indicato nelle precedenti risposte, i figli di genitori con CITES fonte"C" sono d' effetto della stessa Fonte. Dopo la nascita, la relativa denuncia entro 10 giorni e l' inserimento del microchip nell' anno di vita, devi inoltrare richiesta per il rilascio del CITES C. Per la cessione/vendita dovrai richiedere anche il Registro di Carico e Scarico per le registrazioni. Questo per il rispetto della normativa CITES, la questione fiscale per un eventuale commercializzazione è un' altra cosa. Saluti
No, non è così semplice. Non basta avere i genitori in fonte C x avere automaticamente i figli in fonte C. Dev’essere prima dimostrato che sono i loro figli. Quindi, se vuoi ottenere la fonte C devi contestualmente richiedere l’analisi del DNA dei genitori e dei figli. Se i dati sono confermati verrà rilasciata fonte C, nel caso non lo fossero viene attribuita fonte F. Spero di essere stata chiara e aver sfatato un falso mito.
Certo Momikk, ma Peppe ha dato per certi i Genitori, l' esame genetico per stabilire la parentela è, in questo specifico caso, una pura formalità che avverrà alla richiesta del CITES. Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Momikk
No, non è così semplice. Non basta avere i genitori in fonte C x avere automaticamente i figli in fonte C. Dev’essere prima dimostrato che sono i loro figli. Quindi, se vuoi ottenere la fonte C devi contestualmente richiedere l’analisi del DNA dei genitori e dei figli. Se i dati sono confermati verrà rilasciata fonte C, nel caso non lo fossero viene attribuita fonte F. Spero di essere stata chiara e aver sfatato un falso mito.
Se nn ho capito male le mie future baby avranno fonte c dopo che le attuali sono nonni ?
Ciao Peppe, non sono stato chiaro nelle precedenti risposte, la normativa stabilisce che i nati da entrambi genitori con CITES di origine C (Captivity) sono anche essi di origine C, sempre se le analisi generiche confermino la genitorialità. Per le tue nuove nascite potrai richiedere il CITES C. Saluti