Re: Consigli per una thb ?
Salve Akyre, credo che in questo sito troverai tutte le risposte hai tuoi quesiti perché sono presenti esperti del settore. Visto la giovane età della tartaruga, ti posso consigliare di limitare l'area del giardino con un idonea recinzione che protegga l'animale da eventuali predatori tra cui gli uccelli. Per l' alimentazione meglio rimanere sulle classiche erbe di campo(tarassaco, trifoglio, malva, piantaggine, ecc..) e acqua fresca sempre a disposizione. Saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizioM
Salve Akyre, credo che in questo sito troverai tutte le risposte hai tuoi quesiti perché sono presenti esperti del settore. Visto la giovane età della tartaruga, ti posso consigliare di limitare l'area del giardino con un idonea recinzione che protegga l'animale da eventuali predatori tra cui gli uccelli. Per l' alimentazione meglio rimanere sulle classiche erbe di campo(tarassaco, trifoglio, malva, piantaggine, ecc..) e acqua fresca sempre a disposizione. Saluti
Grazie Fabrizio! Allora resterò sul classico. Sto esattamente leggendo tutti i vecchi post per appuntarmi ogni informazione utile. La piccola avrà senz’altro una recinzione ad hoc per proteggerla, ci sono moltissimi gatti randagi in zona.
La mia unica paura sono le temperature, l’anno scorso in Puglia abbiamo toccato i 47 gradi! C’è qualcosa che posso fare oltre a crearle zone d’ombra extra?
Salve, effettivamente, con il riscaldamento globale, le temperature estive sono aumentate mettendo a rischio flora e fauna locale, l' importante che la tartaruga abbia un'ampia zona di ombra garantita da un fitto cespuglio ed eventualmente con terra vegetale morbida sottostante per consentirgli di interrarsi nelle ore più calde. Saluti