Nuovo iscritto…salve a tutti
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum e spero tanto di imparare tanto da Voi dalle cose più semplici alla cos’è più complicate. La mia speranza è quella di avere quanto prima nel mio giardino una THH maschio (è piccola quindi si presume che sia maschio) in quanto sono in attesa già da circa 3 settimane che venga consegnata in negozio con tutte le documentazioni allegate..
È già qualche anno che giro per i negozi ma è difficile trovarne uno nella mia zona che ne abbia una sia da vedere che da comprare. Poi alla fine ho trovato un negozio ma come ho detto sono in attesa della consegna.
Quando il sesso della THH sarà ben definito, forse gli affiancherò il sesso opposto all’incirca di pari età ma li sono indeciso per via se ci fossero delle eventuali nuove nascite e non riuscire a prendermi cura di esse.
Re: Nuovo iscritto…salve a tutti
Ciao, benvenuto. Osserva bene le condizioni della tarta quando te la consegneranno, che non abbia scoli nasali, lo sguardo dev’essere vivace e il carapace liscio ( senza gobbette) senza segni di micosi. Piuttosto nell’incertezza prenditi un attimo di riflessione ed esprimi qui i tuoi dubbi ( se hai foto meglio). Controlla corrispondenza microchip e documento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuto :).
La prendi già adulta ? Sappi comunque che con una compagna femmina, sempre adulta, dovrai fare due recinti separati ;).
Citazione:
Originariamente Scritto da
darietto
Benvenuto :).
La prendi già adulta ? Sappi comunque che con una compagna femmina, sempre adulta, dovrai fare due recinti separati ;).
no... giovane,il carapace lungo circa 10/12 cm se non ho capito male
Sessi opposti non possono eventualmente vivere nel solito recinto? Quindi recinti separati e solo in un certo periodo dell’anno insieme?
Si, soprattutto il maschio deve sempre essere più piccolo di taglia della femmina.
Se vuoi allevarli insieme devi avere un maschio e minimo tre femmine in una zona molta ampia.
Citazione:
Momikk
Si, soprattutto il maschio deve sempre essere più piccolo di taglia della femmina.
Se vuoi allevarli insieme devi avere un maschio e minimo tre femmine in una zona molta ampia.
Ok grazie dei consigli... intanto quando mi arriverà vedo come si adatta all’ambiente del mio giardino e poi in futuro deciderò cosa fare...
@red72, se vuoi presentarcela quando arriva ben venga, eventualmente apri una discussione in Tartarughe terrestri mediterranee ;).
Citazione:
darietto
@red72, se vuoi presentarcela quando arriva ben venga, eventualmente apri una discussione in Tartarughe terrestri mediterranee ;).
Purtroppo più il tempo passa e più scettico sono sull’arrivo della tartaruga in negozio..non gliela stanno consegnando..comunque io attendo fiducioso.
Prova a cercare nella sezione mercatino del forum, dovresti trovare qualcosa