Re: Presentazione e aiuto
Ciao, mi spiace. Se ne son morte due potrebbe esserci una causa simile all’origine.
Perché letargo non fatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché era piccola e mi hanno consigliato non farglielo fare.
E poi stamattina è ancora più gonfia e il collo si è allungato
No, ha sempre vissuto all'aperto. Mai in casa o in terrario
E allora non capisco. Se era fuori a dicembre e gennaio come mai non è andata anche solo per brevi periodi in letargo? Era fuori in un giardino?
Si, nata e cresciuta in giardino.
Ti ripeto la mattina stava benissimo, aveva mangiato pure.
Il pomeriggio sono andata a controllare e l'ho ritrovata gonfia e come stesse dormendo. Però era immobile. Stamattina era ancora più gonfia. Non potrebbe essere una malattia? O magari qualche insetto?
Mi hanno sempre consigliato di non far fare il letargo alle baby e ho sempre fatto così, le altre non hanno mai avuto problemi ma le ultime due che ho avuto si. (la prima è morta al suo quarto anno di vita per SCUD e questa non so per cosa visto che si è gonfiata arti e testa.)
Entrambe sono state portate a controllo dal veterinario. Nella prima è stata riscontrata la malattia e con relativa cura purtroppo non si è risolto e questa stranamente dopo l'ultima visita positiva è morta poco dopo in questo modo.
Scusa non ci capiamo. Ho capito che non ha fatto il letargo perché ti hanno consigliato così. Quello che ti chiedo è come hai impedito loro di entrare in letargo se erano libere in giardino.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Momikk
Scusa non ci capiamo. Ho capito che non ha fatto il letargo perché ti hanno consigliato così. Quello che ti chiedo è come hai impedito loro di entrare in letargo se erano libere in giardino.
Ho capito quello che dici, ma lei la tenevo da parte essendo nata l'anno scorso aveva appena 7 mesi e quindi non gliel'ho fatto fare, le altre l'hanno fatto normalmente
Continui a non dire come e dove la tenevi in quel periodo che doveva fare letargo e non lo ha fatto...
Forse non hai compreso che sono le condizioni di stabulazione errate a creare queste morti e non altro.
Così non possiamo capire nulla, mi spiace.