Aiuto per Trachemys abbandonata
Salve a tutti,mi sono da poco registrata e sono un'amante delle tartarughe da circa 10 anni ma ho imparato il vero modo di curarle e gestirle solamente da 3.
Ho diverse tartarughe,sia d'acqua che di terra e da qualche giorno mi sto prendendo cura di una tartaruga d'acqua abbandonata da una mia cara amica che per 11 anni l ha nutrita di gamberetti vuoti e l ha tenuta in un buco d'acquario.Ora,dopo che gli ho sistemato tutto il suo bel posticino e l ho abituata a diversi cibi,è successa una cosa strana:si è messa nella zona emersa per fare basking e ne ero molto felice perché non so quanto ne abbia potuto fare nella sua vita,perciò ho pensato fosse normale finché non sono passate circa 10 ore e non voleva proprio andarsene dalla zona emersa,infatti ha anche dormito con tutta la luce tranquillamente.La mattina sono stata costretta a farla scendere
ed era tutta spaventata,ha anche perso 4 scuti che non mi sembrava stesse perdendo,sbattendo sull acquario.
Stasera ci si è rimessa e mi è tornata in mente una cosa che mi disse il veterinario quando gli portai un'altra tarta abbondonata,ovvero che quando non vogliono stare un acqua è che hanno paura di morire.
Scusate se è sgrammaticato e molto lungo ma sono preoccupata e spaventata e prima di spendere una visita dal veterinario volevo chiedere un parere
Re: Aiuto per Trachemys abbandonata
Ciao e benvenuta. Posta tutti i tuoi dubbi nella sezione tartarughe acquatiche e palustri aprendo una nuova discussione. La tartaruga divide la vasca con le altre? Te lo chiedo perché magari essendo l'ultima arrivata, teme a scendere in acqua perché è stata bullizzata dalle altre. Se non lo sapessi, la tua amica non poteva cedere la tartaruga perché specie (trachemys scripta con le sue sottospecie) appartenente alla lista delle invasive che comporta obbligo di denuncia per la detenzione scaduto fra l'altro ad agosto 2019 e divieto di cedere la tartaruga se non ad enti specializzati. Informati su questo aspetto, perché sicuramente stai facendo tutto il possibile per aiutare la nuova arrivata però per l'aspetto legale potresti avere dei problemi. Sul forum c'è proprio una discussione a riguardo "Normativa per i possessori di trachemys". Per tutte le tue domande comunque prosegui nella sezione che ti ho sopra indicato :).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lisa77
Ciao e benvenuta. Posta tutti i tuoi dubbi nella sezione tartarughe acquatiche e palustri aprendo una nuova discussione. La tartaruga divide la vasca con le altre? Te lo chiedo perché magari essendo l'ultima arrivata, teme a scendere in acqua perché è stata bullizzata dalle altre. Se non lo sapessi, la tua amica non poteva cedere la tartaruga perché specie (trachemys scripta con le sue sottospecie) appartenente alla lista delle invasive che comporta obbligo di denuncia per la detenzione scaduto fra l'altro ad agosto 2019 e divieto di cedere la tartaruga se non ad enti specializzati. Informati su questo aspetto, perché sicuramente stai facendo tutto il possibile per aiutare la nuova arrivata però per l'aspetto legale potresti avere dei problemi. Sul forum c'è proprio una discussione a riguardo "Normativa per i possessori di trachemys". Per tutte le tue domande comunque prosegui nella sezione che ti ho sopra indicato :).
Grazie di avermelo detto!Ho ripostato il messaggio specificando che è da sola,attendo risposte e nel mentre mi informo per quanto riguarda la situazione legale
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
darietto
Benvenuta :).
Grazie:wink-: