Tartarughina help non so come comportarmi
Salve, ho un problema con la mia tartaruga testudo hermanni me l’hanno regalata a Settembre ed era grande come una moneta da due euro... mi hanno consigliato di metterla in casa con una lampada riscaldante e cercare di non farla andare in letargo ma ora vedo che non cresce è sempre piccola uguale quanto tempo ci vuole? E normale? Lei quando accendo la lampada dopo un po’ va e mangia insalata anche parecchia a volte è poi torna a dormire.. si infossa sempre non è che vuole andare in letargo? Cosa devo fare? La lascio andare? O ormai meglio l’anno prossimo? Aiutoooo
Tartarughina help non so come comportarmi
Avresti dovuto prenderla in primavera. Dare in mano ad una persona non esperta una baby Hermanni e dirle di non farla andare in letargo è un’istigazione al maltrattamento animali.
Se poi non ti ha dato anche il Cites ti ha coinvolto in un reato grave.
Detto questo le baby crescono lentamente, a occhio non si vede, vanno pesate una volta al mese con una bilancia di precisione.
Spero che tu ti stia leggendo almeno le schede di alimentazione e qualche discussione sulla gestione dei terrari , spero che tu abbia le lampade corrette e impostato correttamente i parametri, ma deduco di no.
Parli di lampada riscaldante e non di lampada UV. Dici che mangia quando accendi ??? La lampada sia Uv che riscaldante devono essere accese almeno 8 ore di fila con 30 gradi in terrario e umidità alta.
Direi prima di entrare in merito al problema di verificare se hai i documenti, se no il consiglio, nel tuo interesse, è di restituirgliela immediatamente e se il donatore non è al corrente delle norme, di avvisarlo dei 12000 euro di multa per detenzione illecita e delle conseguenze penali .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Tartarughina help non so come comportarmi
La Liguria ha inoltre uno dei servizi Carabinieri Cites piu' efficienti