alleluja...finalmente i cama
dopo tanto tempo (circa 4 anni), 2 stupendi calyptratus arrivano a far parte del mio grande zoo....uno (credo il maschio) è già aggressivo, il secondo (la presunta femmina) in mano aveva una colorazione normalissima, la metto in terrario e diventa improvvisamente nera e chiude gli occhi (sperò sia lo stress e che scomparirà nel corso del tempo). per ora hanno :lampada UVB, lampada per il calore, igrometro e termometro, cibo, vitamine D3 ed ovviamente photos e rami....bhe...prossimamente le foto
Re: alleluja...finalmente i cama
congratulazioni allora!!
e cosa aspetti a presentarceli? :D
Spero vivamente tu li tenga separati altrimenti e' per quello che uno dei due diventa nero, sono animali altamente territoriali e solitari, comunque sessare dei calippi e' semplicissimo, il maschio ha uno speroncino sul "tallone" delle zampe posteriori che manca completamente nella femmina. Mi raccomando anche un camaleontario in rete di circa 60x60xx120h a testa arredato con Pothos ricadenti e molti rami che possano esere stretti dalle loro pinze
In bocca al lupo!
in effetti ho già provveduto a separarli 5 minuti dopo aver scritto...ora entrambi vivoso isolati e tutto il resto (credevo di potermi fidare almeno della Red Bug, ma non è così....)
Complimenti! I camaleonti sono spettacolari! Postaci le foto al più presto!
Allegati: 1
Solo un'idea di come dovrebbe essere un camaleontario, postaci un paio di foto dei tuoi acquisti Allegato 5979
hanno appena mangiato...per ora va tutto bene...oggi devo andare via...sicuramente posterò le foto :yes-:
Beh? 'Ste foto?:rolleyes-:
scusate...ma in questi giorni sono molto occupatp....però prometto che a breve le posterò