Visualizzazione Stampabile
-
Tartaruga sparita
Salve navigando in rete ho visto che in molti hanno avuto il mio stesso problema, non sono esperta di tartarughe mi hanno regalato una piccola tartaruga che ho messo nel laghetto siccome una volta era sparita ma dopo qualche giorno l'ho trovata ho sistemato il recinto del laghetto in maniera che non uscisse più fuori e infatti per un mesetto tutto bene fino a ieri, è sparita! Ora vorrei sapere se ho qualche speranza di ritrovarla perché sto pensando che possa averla presa un piccione ???? o magari è possibile che sia uscita...se magari la ritrovarsi anche qualche consiglio sul mio laghetto non farebbe male, ho letto che mettete anche le reti sopra ma pensavo di non averne bisogno,mi dispiace tantissimo
Vorrei mandare una foto del laghetto ma dal telefono non riesco????
-
Re: Tartaruga sparita
Ciao, benvenuta. Da cellulare puoi postare le foto tramite l'applicazione Tapalk. È molto semplice. Che specie è la tua tartarughina? Può essere sia rimasta sul fondo del laghetto. Hai controllato? Se vuoi puoi proseguire aprendo una nuova discussione in "tartarughe acquatiche e palustri" così avrai più visibilità :).
-
La tarta è tornata dopo due giorni non ho idea di dove si sia cacciata penso che sia impossibile una fuga perché è piccola e non dovrebbe scavalcare la bordura che ho messo essendo alta e liscia, avevo controllato il fondale ma niente...bha! Se hai qualche consiglio sul laghetto è ben accetto anche magari sull'alimentazione(carote non ne mangia solo pomodori e gamberetti), il sesso (forse è femmina?) E vorrei sapere se realmente i piccioni possono predarla, grazie https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5074267061.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fee30890ee.jpg
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
I piccioni certamente no, eventualmente cornacchie o gazze. L'alimentazione e' tutta sbagliata e dannosa, leggi questa scheda Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
-
Dalla foto non riesco a capire. Riesce ad uscire dal laghetto o utilizza quella piattaforma verde al centro come zona emersa? A me sembra una trachemys scripta scripta ma per conferma servirebbero foto migliori della testa lateralmente e sopra. Il sesso è impossibile saperlo, troppo piccola. Come scrive Marco le cornacchie e le gazze sono possibili predatori per le baby.