Visualizzazione Stampabile
-
Saluti
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lorenzo e da oggi posso finalmente dirmi fiero titolare di una coppia di Testudo hermanni oltre ad una famiglia di Testudo graeca e sono quindi pronto per incominciare questo nuovo viaggio attraverso il mondo dei rettili.
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum
-
Re: Saluti
Benvenuto :).
Mi raccomando di allevarle in recinti separati le due specie, le graeca possono essere portatrici di herpes virus, letale per le hermanni.
Dovrai entrare nei recinti con scarpe diverse e usare guanti da cambiare se maneggi le tarte, oppure lavartele per bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
darietto
Benvenuto :).
Mi raccomando di allevarle in recinti separati le due specie, le graeca possono essere portatrici di herpes virus, letale per le hermanni.
Dovrai entrare nei recinti con scarpe diverse e usare guanti da cambiare se maneggi le tarte, oppure lavartele per bene.
Grazie per il consiglio!
L’allevatore da cui le ho prese le ha da anni nello stesso recinto per cui non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorenzo.tade
Grazie per il consiglio!
L’allevatore da cui le ho prese le ha da anni nello stesso recinto per cui non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista
Se l'allevatore non ha fatto fare l'esame il virus può rivelarsi anche dopo anni, io ti consiglio di allevarle separatamente, poi vedi tu. Io non mi sarei fidato a prenderle da un' allevatore che alleva assieme le specie.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
-
Lui ha solo quelle due specie e le alleva da circa cinquant’anni. È piuttosto navigato e penso che abbia preso tutte le precauzioni del caso.
In ogni caso non mancherò di chiedere conferma. Ti ringrazio ancora per l’informazione!
-
Sono molti gli allevatori per non parlare poi dei negozianti che ignorano gli aggiornamenti scientifici e fanno come han sempre fatto. Se gli muore una tartaruga non ne fanno una tragedia ,non richiedono autopsia e non sapranno mai perché.
Di gente che mischia Hermanni con greche e con horsfieldi è pieno , come son tanti quelli che li tengono in terrario o senza cites.
Ma quando sei consapevole decidi lucidamente cosa e come fare perché quell’animale viva con te bene e più a lungo possibile.