Consiglio lampada per Trachemys
Buona sera a tutti,
Mi chiamo Lorenzo e sono un neo iscritto.
Ho due baby Trachemys Scripta elegans e avrei bisogno di un consiglio: che tipo di lampada sarebbe meglio usare e di che voltaggio?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e gli eventuali consigli.
Re: Consiglio lampada per Trachemys
Benvenuto, la migliore lampada è la solar raptor 35w flood. Necessita di un accenditore (ballast) compatibile e di un portalampada in ceramica. La solar raptor ha doppia funzione, spot +uvb. Costa un po' di più ma ha una resa ed una durata maggiore rispetto alle altre. Facendo una ricerca sul forum, troverai diverse discussioni a riguardo. Ovviamente se avessi uno spazio all'aperto, il sole è il meglio che tu possa offrire. Mi stupisce che siano trachemys scripta elegans. Dove le hai prese? Non sono più in commercio. Se vuoi posta una foto per conferma della specie.
Le Trachemys andavano denunciate entro agosto 2019, dopo di allora quelle non denunciate non sono piu' dtenibili e tantomeno riproducibili essendo animali alloctoni nocivi per la Comunita' Europea
Sicura siano Trachemys ?
Prova a inserire una foto delle piccole Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk