nuovo iscritto, mi servono informazioni
Ciao, mi chiamo Nino, questa mattina ho trovato nel mio giardino una piccola tartaruga.
Non essendo pratico di queste bestiole, ho seguito il consiglio di mio figlio, e mi sono iscritto
a questo sito, dove spero potrò ricevere aiuto, per identificare la specie della tartarughina
e consigli su come comportarmi per farla star bene.
Ho fatto qualche foto ed un piccolissimo video, si può caricarlo su questa mia discussione?
Come si fà?
Resto in attesa di aiuto
Nino
Re: nuovo iscritto, mi servono informazioni
Benvenuto, per caricare una foto tramite cellulare puoi usare tapalk, per caricarla tramite pc puoi usare imgur. X il video bisogna caricarlo su YouTube, ma non so il resto del procedimento, intanto se vuoi carica le foto poi per il video magari interviene qualche altro utente più informato di me :)
Attenzione, se si tratta di una tartaruga terrestre non puoi tenerla, sono specie protetta e le sanzioni vanno dai 12.500 ai 125.000 euro di multa e una condanna dai 6 ai 24 mesi.
Comunque per postare le foto sei uno dei link nella mia firma
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Attenzione, se si tratta di una tartaruga terrestre non puoi tenerla, sono specie protetta e le sanzioni vanno dai 12.500 ai 125.000 euro di multa e una condanna dai 6 ai 24 mesi.
Comunque per postare le foto sei uno dei link nella mia firma
Grazie per le risposte.
Ecco le foto:
https://iili.io/Jo4GGS.jpghttps://iili.io/Jo4M67.jpg
E' grande circa 5 cm.
E' una specie protetta? Come devo comportarmi?
Grazie
Ciao, sì è una specie protetta, è una baby.
Di questi tempi non si può girare ma io l'avrei portata da un veterinario per vedere se è microchippata e se sì avrei chiesto ai vicini se per caso è scappata a loro, se invece hai campi incolti vicino a casa potrebbe essere arrivata da lì.
Io avviserei i Carabinieri Forestali del ritrovamento e senti cosa ti dicono.
Ciao, è una tartaruga di terra protetta. Non vorrei sbilanciarmi nel dirti la specie che credo sia, perché non avendo nessuna tartaruga di terra, non vorrei darti un indicazione scorretta. Se è arrivata nel tuo giardino magari appartiene a qualcuno che abita nei dintorni. Potresti informarti fra i vicini. Potrebbe avere il microchip e da lì risalire al proprietario, anche se non ho idea a che età venga inserito. Puoi contattare un veterinario eventualmente per risalire al proprietario qualora avesse il microchip, in caso contrario il veterinario vi darà indicazioni per contattare la guardia forestale e spiegare del ritrovamento. Se puoi apri una discussione in tartarughe terrestri mediterranee così da poter avere più visibilità e risposte più chiare da utenti esperti, anche per sapere dove alloggiarla e come nutrirla nel frattempo che sta con voi.
- - - Aggiornato - - -
Darietto rispondo sempre quando stai scrivendo anche tu. Siamo in sintonia!! :)